RELIVE / Inter-Napoli 2-0 (4′ Icardi, 43′ Brozovic): cala il sipario, Inter batte Napoli e riaccende le speranze per il terzo posto

La diretta testuale di Inter-Napoli finisce qui. Per pagelle ed ogni altra notizia restate collegati su SpazioNapoli.it.

Una partita storta che vede il Napoli cadere malamente a San Siro sotto i colpi di una Inter protagonista, probabilmente, della miglior partita della sua stagione. Primo tempo che difatti decide l’intero match, con Icardi e compagni che chiudono sul doppio vantaggio limitandosi poi, nella ripresa, a contenere un Napoli poco creativo, lucido e ispirato. Null’altro da aggiungere, per una gara impostata male, cominciata e finita nel peggiore dei modi. Ora due partite fondamentali, col Bologna e con la Roma, per chiudere i conti col secondo posto che varrebbe tanto, veramente tanto per gli azzurri.

90+4′ – Finisce qui: Inter batte Napoli 2-0.

90+4′ – De Laurentiis lascia la tribuna di San Siro, mentre la partita scorre.

90+4′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

89′ – Napoli all’assalto, ci prova Callejon su uno due con Hamsik, tutto di prima, palla deviata. Angolo dai cui sviluppi Albiol tenta un tiro-cross che si perde sul fondo.

87′ – Standing ovation per Icardi, entra Palacio.

85′ – Partita che si avvia alla sua conclusione con le due squadre che ormai non si attaccano quasi più. Arrembaggio finale del Napoli, seppur evanescente.

80′ – Inter che appena può esce e fa sempre quasi male. Hysaj rischia ma subisce fallo. Dalla ripartenza ci prova Ghoulam, palla alta.

79′ – Fallo di Koulibaly, Napoli allo sbando.

78′ – Ancora fallo di Mertens. Napoli che non riesce a trovare il bandolo della matassa.

76′ – Fuori Jovetic, dentro Felipe Melo.

75′ – Hysaj tenta di servire El Kaddouri, anticipo della difesa nerazzurra.

73′ – Cambio modulo con l’ingresso di El Kaddouri: 4-3-1-2 per gli azzurri.

72′ – Fallo di Mertens, che viene anche ammonito. Biabiany era andato via in velocità, il belga lo ferma. Intanto fuori Jorginho, dentro El Kaddouri.

69′ – Fallo su Gabbiadini.

67′ – Fuori Perisic, dentro Biabiany. Applausi per il croato.

65′ – Ghoulam per Callejon che taglia benissimo ma ancora Handanovic a deviare. Intanto Mertens a terra: pochi secondi prima aveva subito un fallo non sanzionato da Rocchi, angolo per il Napoli intanto.

63′ – Napoli che tenta di reagire, l’Inter più concreta.

62′ – Buon dribbling di Hamsik, lo slovacco tenta, la palla si perde alta sulla traversa.

61′ – Giallo per Kondogbia per fallo su Mertens.

60′ – Reina esce su Icardi, gli scappa la palla di mano e tenta di allontanarla con Brozovic che si fionda con un pallonetto, salva Koulibaly sulla linea!

58′ – Hamsik ci prova, palla alta!

57′ – Difesa del Napoli statica: Murillo stacca di testa, tutti fermi, palla fuori.

55′ – Mertens ha portato decisamente più vivacità sulla fascia. Inter che comunque risponde colpo su colpo.

54′ – Giallo per Albiol.

52′ – Scodellata di Hamsik, coordinazione straordinaria di Callejon con la palla che va fuori!

51′ – Mertens semina il panico e mette dentro, Miranda spazza.

50′ – Esce Strinic, entra Ghoulam. Dentro anche Mertens, fuori Insigne.

49′ – Perisic vince uno spalla a spalla con Hysaj e serve Icardi, devia Albiol, angolo per l’Inter. Dagli sviluppi palla che si perde sul fondo.

48′ – Napoli un po’ impreciso in questo inizio di ripresa.

46′ – Subito Gabbiadini di petto per Hamsik che non colpisce in tempo.

45′ – Comincia la ripresa.

Un primo tempo a tinte azzurre eccetto per due minuti, il quarto e il quarantatreesimo, quando l’Inter è andata in gol con Icardi prima e Brozovic poi. Una prima frazione poi dominata dal Napoli per gioco e possesso, poche le occasioni complice anche una fase difensiva ben interpretata dagli uomini di Mancini. Da segnalare due occasioni per il Napoli, entrambe da fuori, con Hamsik ed Allan. Inoperoso per il momento Manolo Gabbiadini, costantemente bloccato dai centrali nerazzurri, propositivi Insigne e Callejon ma per il momento il tabellino a San Siro recita chiaro: Inter 2 Napoli 0. Tra pochi minuti la ripresa.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Contropiede da manuale dell’Inter, segna Brozovic, raddoppio dell’Inter. 

40′ – Fallo di Kondogbia. Ammonito Perisic pochi secondi dopo a seguito della giocata di Hysaj.

39′ – Occasione per Perisic, Hysaj lo perde, il croato va di testa e manda fuori per fortuna del Napoli.

37′ – Medel ci prova su suggerimento di Perisic, mura il Napoli. Pochi secondi dopo ci prova Jovetic, Reina (finora praticamente inoperoso) risponde.

35′ – Allan padrone del centrocampo: sontuosa palla per Hamsik anticipato.

33′ – Nagatomo dentro, Koulibaly libera. Riparte il Napoli, Gabbiadini stacca Murillo che lo atterra: giallo per il colombiano! Punizione, zona Gabbiadini-Insigne.

29′ – Botta da fuori di Allan, risponde Handanovic. Dall’angolo salta Koulibaly, palla fuori, ci riprova Hysaj che riapre, palla fuori.

28′ – Insigne e Callejon provano l’uno due ma nello stretto Miranda e co hanno la meglio. Napoli comunque meglio dell’Inter.

26′ – Ennesimo lancio di Insigne, superbo taglio di Callejon che serve dentro una palla che Handanovic blocca senza grattacapi: in ritardo comunque Gabbiadini. Intanto, poco dopo, ci riprova Insigne, palla fuori.

25′ – Inter imprecisa, ne approfitta Hamsik per Callejon che prova a servire Gabbiadini, nulla di fatto.

24′ – Ennesimo lancio per Insigne, fuorigioco del Magnifico.

23′ – Gran destro di Hamsik, Handanovic si salva all’ultimo!

21′ – Giallo per Jorginho dopo fallo su D’Ambrosio. Partita molto accesa.

20′ – Inter praticamente in attesa del Napoli che ha preso in mano la situazione subito dopo il vantaggio nerazzurro. Solito fraseggio degli azzurri che continuano a provarci.

18′ – Ci prova Insigne che invita Callejon al taglio, Handanovic chiude con sicurezza.

17′ – Altro fallo in attacco del Napoli. In precedenza era stato fischiato fallo a seguito di un contrasto Strinic-D’Ambrosio.

15′ – Napoli nella metà campo avversaria, ci provano Hysaj e poi Insigne ma l’Inter chiude e riparte.

13′ – Giallo per Nagatomo dopo aver toccato con la mano una palla di Callejon.

12′ – Napoli che ora tiene il pallino del gioco, solita manovra per gli azzurri che tentano di scardinare la difesa nerazzurra.

10′ – Koulibaly provvidenziale su Icardi, Napoli ancora leggermente in confusione.

9′ – Inter molto aggressiva, il Napoli tenta di rialzarsi dopo la rete del vantaggio nerazzurro.

8′ – Napoli che reagisce: Hamsik dentro per Gabbiadini anticipato da Miranda. Angolo.

4′ – Gol dell’Inter. Icardi col piede leggermente al di là della linea insacca la rete del vantaggio nerazzurro.

3′ – Lancio di Koulibaly per Gabbiadini, i due non si intendono.

1′ – Subito gioco duro tra le due squadre.

20.47 – Comincia la sfida di San Siro! 

20.46 – Stretta di mano tra i due tecnici: bel gesto.

20.45 – Squadre in campo: nerazzurra la casacca dei padroni di casa, azzurra quella degli ospiti.

20.44 – Non c’è stato ancora un incontro tra Mancini e Sarri, dopo i fatti di Coppa Italia. Fino ad ora i due non si sono incrociati ma lo faranno adesso, con le due squadre che entrano in campo.

20.42 – Pubblico delle grandi occasioni, entusiasmo per un San Siro quasi del tutto pieno.

20.36 – A San Siro è presente anche Antonio Conte, attuale allenatore della Nazionale Italiana, futuro allenatore del Chelsea.

20.28 – Un Maurizio Sarri particolarmente attento nel seguire il riscaldamento dei suoi.

20.22 – Squadre in campo impegnate nel riscaldamento.

Decisione a sorpresa del Napoli. Come si apprende da Sky Sport, i partenopei continueranno il silenzio stampa. Clicca qui per saperne di più.

Gary Medel, centrocampista nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Inter Channel. Clicca qui per leggere le sue parole.

Ecco le scelte formazioni ufficiali:

Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic. Allenatore: Roberto Mancini.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Sei partite alla fine, ormai il campionato è quasi del tutto deciso. Esatto: quasi perché, in queste ultime gare, occorrerà dare ancor di più il cento per cento, per non lasciare nulla al caso e soprattutto non perdere ulteriori punti che, non solo vedrebbero la Juventus allungare ulteriormente, ma porterebbero la Roma pericolosamente vicina al secondo posto che, si sa, significa qualificazione diretta alla Champions League. A San Siro, dunque, per i tre punti e per continuare a crederci, consapevoli che questa resterà comunque una stagione da dieci in pagella. Amiche ed amici di SpazioNapoli, benvenuti dunque alla diretta testuale di Inter-Napoli, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A Tim 2015-2016.

Gli azzurri, reduci dalla vittoria convincente contro il Verona, ancora orfani di Gonzalo Higuain, la cui squalifica è stata ridotta a tre giornate, sono carichi e motivati, complice uno stato di forma fisica e mentale all’altezza della situazione. Sarri non ha parlato alla vigilia, rispettando il silenzio stampa dopo i fatti di Udine. Ma, inutile negarlo o dire il contrario, gli azzurri sanno quanto significa questa gara ai fini della stagione e sicuramente Gabbiadini e compagni faranno di tutto per conquistare una vittoria che nella San Siro nerazzurra che, negli ultimi anni, ha visto il Napoli trionfare una sola volta, nel 2011, quando in panchina sedeva Walter Mazzarri.

gol napoli attacco attaccanti gabbiadini insigne callejon
Di fronte l’Inter di Roberto Mancini, la squadra che forse ha messo in difficoltà il Napoli più di ogni altra avversaria in questa stagione. Partita ostica quella dell’andata, con il Napoli che superò i nerazzurri andando al primo posto in classifica (prima di ricedere il primato perdendo a Bologna, n.d.r). Poi il 19 gennaio, quando i nerazzurri fecero fuori i partenopei dalla Coppa Italia, con la famosa querelle tra Sarri e Mancini. Insomma, partita mai semplice contro una squadra ostica che, seppur con poca continuità, è ancora in corsa per un posto Champions. Contro gli azzurri, per Icardi e compagni forse si tratta dell’ultimo treno buono per entrare nell’Europa che conta. Quel che è sicuro è che le due squadre daranno spettacolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE / Inter-Napoli 2-0 (4' Icardi, 43' Brozovic): cala il sipario, Inter batte Napoli e riaccende le speranze per il terzo posto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy