D’Ambrosio: “Sono sempre stato un grande tifoso del Napoli! Su Insigne e Mertens…”

I microfoni di Mediaset Premium hanno intervistato Danilo D’Ambrosio, difensore dell’Inter:

“Non so se è la miglior Inter della stagione, abbiamo pressato a ritmi alti. Loro hanno davanti combinazioni a memoria e sapevamo che bisognava affrontarli con undici giocatori in grado di correre molto. Roma? Dobbiamo pensare a noi stessi e vincerle tutte da qui alla fine sperando in un passo falso della Roma. Non è merito mio se il Napoli ha sostituito due giocatori sulla mia fascia. 

5° posto INTER - 53 punti (6 episodi a favore, 3 contro)

Insigne o Mertens? Sono due giocatori che fanno la differenza e anche se giocano in modo differente bisogna affrontarli al 110%. Quando esce Insigne ed entra Mertens o viceversa non è mai facile. C’è un rimpianto per i due mesi che abbiamo attraversando buttando punti, ma abbiamo una squadra giovane per età e anzianità. Bisogna fare un mea culpa e non commettere gli stessi errori”. 

Ecco quanto aggiunto a Sky:  “Abbiamo consapevolezza: affrontando grandi squadre, non siamo da meno. Ma c’è anche il rammarico per i punti persi. Ora guardiamo avanti. Gufare? No, bisogna contare sulla nostra forza che è fare il meglio da qui alla fine. Poi ovvio: speriamo in un passo falso della Roma. È normale che preparare partite come quelle contro Napoli e Juve è più facile, con le più piccole è più difficile. Sono sempre stato tifoso del Napoli, simpatizzante per l’Inter. Scudetto perso? Mai dire mai, lo dirà la matematica.

Anche se quando la Juve è in testa non sbaglia mai. I miei difensori accettano l’uno contro uno senza problemi, poi è normale che con giocatori così c’è bisogno di raddoppi. Ma abbiamo fatto bene ad affrontarli direttamente. Le critiche? Spogliatoio abbastanza divertente, m’hanno preso un po’ in giro ma mi hanno detto di star tranquillo e di giocare. Jovetic? Gli ho detto che faccio il calciatore, do sempre il massimo, lui scherza. Devo dare tanto altro alla mia squadra, non ho la sua tecnica… (ride, ndr)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » D'Ambrosio: "Sono sempre stato un grande tifoso del Napoli! Su Insigne e Mertens..."

Impostazioni privacy