Milano Azzurra, i progetti di Pietro Maiello: “Pronti a sostenere il Napoli a Roma nel ricordo di Ciro Esposito”

La passione dei tifosi del Napoli non conosce confini, ancor più quando le circostanze della vita ti portano a stare lontano dalla propria squadra del cuore e macinare chilometri per seguirla quanto più possibile. Non si risparmiano i membri di Milano Azzurra, una splendida realtà del capoluogo lombardo, accomunati dalla profondissima passione per il club all’ombra del Vesuvio. Tantissimi i progetti che li coinvolgono e convogliano, grazie alla disponibilità ed all’estro dell’ideatore del progetto Pietro Maiello, che porta in giro per l’Italia l’amore per il Napoli, in una grande famiglia che milita in quel di Milano.

A parlarcene è proprio Pietro, che presenta il suo progetto e le idee future, in particolar modo in vista del big match dell’Olimpico contro la Roma. Ecco quanto dichiarato a SpazioNapoli: “Ho iniziato a pensare alla possibilità di un club Napoli a Milano nel 2013, quando ho partecipato al Campionato dei Campioni con Fulvio Collovati ed avevo da poco portato avanti un progetto che potesse riunire tutti i club di Milano. Da lì, un’idea ancor più totalizzante, quella di poter dar voce ad un unico club che potesse raccontare Napoli e i napoletani al nord, diviso in più sedi convenzionate con noi , dando spazio ad ogni tifoso di ogni zona di Milano. Siamo molto presenti sui social e da quasi un annetto anche in TV collaborando con il noto programma “Diretta Stadio” su 7 Gold insieme alla showgirl Marika Fruscio, anche lei tifosissima del Napoli”.

I PROGETTI. “L’atmosfera è sempre molto calda a ridosso delle partite: le viviamo tutti insieme, spostandoci quando possiamo o restando a Milano in locali convenzionati che ci permettono di guardare la partita con i soci del club. La settimana scorsa, contro l’Inter qui a Milano, abbiamo mobilitato una città. Siamo andati in giro con la 500 del Napoli di un amico tifosissimo degli azzurri, sostenendo i nostri campioni ed inondando ogni strada di passione. Anche lunedì sera saremo al club in Viale Premuda dai nostri amici del Solopizza per vedere la partita. L’idea di aggregazione è il motore più grande di Milano Azzurra, siamo una piccola grande famiglia che agisce con la condivisione della grande passione per Napoli ed il Napoli”.

milano azzurra

IDEA SOCIAL. “La cosa bella e particolare – prosegue Pietro – è che pian piano Milano Azzurra è diventato un vero e proprio social club: hanno iniziato a seguirci molte persone che non vivono a Milano ma sparse per il mondo ed abbiamo dato la possibilità a tutti di dare il proprio contributo non con una iscrizione a pagamento come fanno tutti ma semplicemente dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee per diventare sempre più grandi. In tre anni abbiamo ricevuto più di 3500 richieste di collaborazione ed amicizia su Facebook e tantissimo seguito sia in città che nei nostri spostamenti. È davvero una bellissima soddisfazione”.

IL BIG MATCH. “Voglio sicuramente ringraziare chi mi da una mano quando può come Antonio Novello e Alessandra Annaro ma anche gli amici che collaborano con noi per divulgare la passione per il Napoli. Tra loro Jo D’Ambrosio e Lena Lane con il progetto “Un Giorno all’improvviso”. Ci sono venuti a trovare alla sede del club, abbiamo mangiato insieme un’ottima pizza Napoletana qui a Milano e da lì è nata anche una splendida amicizia. Lunedì seguirò la partita a Diretta Stadio su 7 Gold, mentre gli altri amici tifosi di Milano Azzurra la seguiranno al club presso la sede di viale Premuda. In trasmissione io e Marika parleremo in particolar modo di Ciro Esposito ricordando la sua tragica morte. È giusto e doveroso farlo, ancor più in questi giorni dopo il processo e la richiesta di ergastolo per Daniele De Santis. Non bisogna dimenticare ciò che successe il 3 maggio 2014 a Tor di Quinto, non deve mai più ripetersi una tragedia del genere. Spero che Roma-Napoli sia una giornata di sport e che Higuain trascini gli azzurri alla vittoria per blindare così il secondo posto e la Champions diretta. Noi ci saremo, seppur a distanza come sempre, con tutta la passione dei tifosi di Milano Azzurra!”

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milano Azzurra, i progetti di Pietro Maiello: “Pronti a sostenere il Napoli a Roma nel ricordo di Ciro Esposito”

Impostazioni privacy