Inter – Napoli, un tifoso giapponese ha acquistato il biglietto per una cifra monstre!

Tra pochissimo lo stadio Meazza sarà partecipe di uno degli incontri più attesi di questa stagione calcistica, Inter – Napoli. La seconda incontra la quarta in classifica e, anche se la differenza punti ammonta a ben 12, ci sono ancora 6 giornate e molto da dimostrare per entrambe. L’Inter giunge provato dalle ultime 3 giornate in cui ha racimolato solo una vittoria mentre il Napoli vanta il minor numero di sconfitte in Campionato, anche se le vittorie della squadra partenopea in campo neroazzurro si contano sulle dita di una mano nelle ultime trasferte.

Un tifoso giapponese non ha voluto perdersi questa sfida ed è stato capace di spendere ben 161 euro sulla piattaforma di rivendita online Ticketbis.it, il 25,5% del totale dei biglietti venduti sul sito per la partita sono stati comunque acquistati dall’estero.

Giappone (4,7%), Germania (3,8%) e Francia (1,9%) sono tra i principali paesi acquirenti non che quelli disposti a pagare le cifre più alte per poter assistere all’evento dal vivo. Il prezzo medio di un biglietto pagato da un utente italiano della piattaforma, invece, è di €80,00. 

Tra gli altri, assisteranno anche tifosi provenienti da Brasile, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Cile, Cina, Corea del Sud, Norvegia, Svezia, Tailandia e USA.

 

Partenopei vs neroazzurri

Ticketbis ha approfittato dell’occasione dell’incontro per fare un’analisi dei tifosi di entrambe le squadre. Questi sono i dati emersi dalla piattaforma:

  • l’Inter vanta circa un 5% in più di fan femminili rispetto al Napoli. Infatti, il 34,1% dei seguaci neroazzurri è donna contro il 29,6% degli azzurri.
  • In quanto all’età, il Napoli è la squadra con la tifoseria più giovane: il 31,84% del totale, infatti, ha un’età compresa tra i 18 ed i 24 anni. La generazione con più presenze nel club milanese è invece quella tra i 25 e i 34 anni (27,59%).

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inter - Napoli, un tifoso giapponese ha acquistato il biglietto per una cifra monstre!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy