Processo per la morte di Ciro Esposito, terminato l’interrogatorio di De Santis. Pisani: “Le sue contraddittorie dichiarazioni sono una ulteriore prova di colpevolezza”

Si è concluso poco fa l’interrogatorio in aula di Daniele De Santis, imputato dinanzi alla Corte d’Assise di Roma per l’omicidio del giovane tifoso partenopeo Ciro Esposito.

Incalzato dalle domande del pubblico ministero e poi da quelle dei difensori della famiglia Esposito, Angelo e Sergio Pisani, De Santis ha confermato di avere sparato lui quattro, cinque colpi di pistola, dichiarando che si trovava sul posto perché voleva far spostare i bus dalla strada.

pisani-avvocato

«Con i suoi tentativi di smentita – osserva l’avvocato Angelo Pisani – l’imputato ha di fatto confermato la verità processuale e la verità dei fatti, già peraltro emersa con tutta evidenza dai video e dalla ricostruzione di quanto accaduto. Una deposizione contraddittoria, non credibile, che a mio giudizio rappresenta un’ulteriore, grande prova della sua colpevolezza».

Con l’interrogatorio di De Santis si è conclusa la fase dibattimentale finalizzata all’escussione dei testi. Alla prossima udienza – fissata a breve, il 19 aprile – ci sarà la requisitoria del pm. «Auspichiamo – conclude il legale – che il pubblico ministero chieda ed ottenga la condanna all’ergastolo, perché la massima punizione del colpevole sarà unico modo per rendere giustizia alla memoria di Ciro e alla sua famiglia».

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Processo per la morte di Ciro Esposito, terminato l'interrogatorio di De Santis. Pisani: "Le sue contraddittorie dichiarazioni sono una ulteriore prova di colpevolezza"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy