Inter-Napoli è stata spesso una sfida anche sul mercato, Higuain è al Napoli grazie a… Icardi

Inter-Napoli che si giocherà sabato sera è una sfida dall’alto tasso di spettacolarità in campo, ma in futuro è stata spesso una partita giocata anche sul mercato con le due squadre che hanno incrociato le loro strade in diverse occasioni. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta i momenti più caldi tra i due club sul fronte del calciomercato; una trattativa non molto conosciuta riguarda uno scambio tra Paolo Cannavaro all’Inter Walter Samuel al NapoliMazzarri, ex azzurro, voleva a tutti i costi uno dei suoi pupilli nell’avventura partenopea ma Benitez, a sua volta ex neroazzurro, rifiutò l’offerta e decise di tenersi il difensore napoletano che il gennaio successivo si trasferì poi al Sassuolo.

Altra trattativa sussurrata, rivelata a pochi, riguarda un altro scambio questa volta tra portieri; Morgan De Sanctis all’ombra della Madonnina con il giovane Belec in azzurro. Anche questa non andata in porto. Dalle storie più nascoste e passate si passa poi a quelle recenti e che hanno infuocato le ultime sessioni di mercato; l’Inter, prima cercò di accaparrarsi Mertens per poi fiondarsi su Manolo Gabbiadini arrivando ad offrire 22 milioni e inserendo cartellini di giocatori come Juan Jesus, Ranocchia e Guarin. Lo stesso giocatore colombiano venne proposto al Napoli in cambio di Inler, ma anche in quel caso la risposta fu negativa.

Campagnaro-allInter

Le uniche trattative tra le due squadre che andarono in porto furono quelle di Goran Pandev e Hugo Campagnaro; nel 2011 il macedone si trasferì in azzurro e l’anno dopo il difensore argentino firmò per i neroazzurri trasferendosi a parametro zero. Ma la storia più importante riguarda quella dei due bomber delle rispettive squadre; nel 2013 il Napoli mise gli occhi su Mauro Icardi, cercò in tutti i modi di strapparlo alla Sampdoria ma arrivò l’Inter che con una super offerta soffiò l’attaccante a De Laurentiis. Non riuscendo ad arrivare all’ex canterano del Barcellona, il presidente partenopeo emigrò in altri lidi ed acquistò un altro argentino; colui che in questa stagione sta trascinando il Napoli a suon di reti, Gonzalo Higuain. Chissà come sarebbero andate le cose se Icardi si fosse trasferito all’ombra del Vesuvio, ma la cosa certa è che gli azzurri dalla loro non sono andati poi tanto male.  

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inter-Napoli è stata spesso una sfida anche sul mercato, Higuain è al Napoli grazie a... Icardi

Impostazioni privacy