De Laurentiis prepara la strada per il rinnovo di Sarri: i dettagli

Castel Volturno. Ieri il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa del prossimo ritiro estivo che vedrà protagonisti gli azzurri nella oramai consueta location trentina: Dimaro. Oltre a tributare le meritate lodi agli organizzatori a quella che ha definito “la base estiva del Napoli” ha rilasciato interessanti dichiarazioni su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri riguardanti il tecnico azzurro Maurizio Sarri.

Il contratto. Mister Sarri ha una situazione contrattuale attualmente molto semplice come più volte il patron azzurro per di più ha ribadito: un contratto annuale con opzione di rinnovo per il prossimo anno fino ad un totale di cinque anni. Le cifre sono state rese pubbliche l’inverno scorso, si parla di 700.000 euro l’anno con un bonus di 500.000 euro in caso di terzo posto e di ulteriori 200.000 euro in caso di secondo posto; insomma se la stagione dovesse concludersi oggi l’allenatore partenopeo incasserebbe 1,4 milioni di euro.

sarri

Il futuro. De Laurentiis ci ha dato qualche chiara anticipazione a Castel Volturno sugli scenari futuri contrattuali del tecnico napoletano: “Sarri? Avete qualche dubbio che rimanga?” indicando la ferma volontà di sfruttare l’opzione del rinnovo con relativo adeguamento contrattuale. Decisamente più interessanti appaiono le richieste del tecnico che sembra ben conscio delle necessità societarie di migliorare le proprie strutture al fine di competere con i top club europei, il presidente azzurro ha infatti affermato che tra le richieste vi sono quelle legate alle strutture per i giovani e per gli allenamenti: “Sarri chiede un campo in più per poter allenare al meglio la squadra e inoltre bisogna migliorare quello che già c’è, l’anno scorso mi ha detto che si sono fatti male tre calciatori“.

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis prepara la strada per il rinnovo di Sarri: i dettagli

Impostazioni privacy