Agresti: “Napoli nuovo modello di calcio. L’Italia si è capovolta”

 Il giornalista Stefano Agresti in un editoriale per calciomercato.comha analizzato l’attuale situazione dei principali club di Serie A puntando il dito in maniera chiara sulle nuove gerarchie imprenditoriali che si stanno affermando e ponendo in primo piano il successo del Napoli.

de-laurentiis-natale

Risultati. Sempre secondo Agresti infatti la società guidata da Aurelio De Laurentiis ha ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista finanziario (ricordiamo che l’unico bilancio chiuso in lieve perdita è stato quello dello scorso anno sportivo) sia dal punto di vista del calcio giocato. Gli azzurri infatti sono sempre presenti nelle competizioni europee, non svendono il proprio patrimonio e, soprattutto, riescono a scovare grandi talenti a prezzi contenuti per poi ottenere vantaggiose plusvalenze (Cavani e Lavezzi tra le più recenti).

Italia capovolta? Sembra questo il giudizio che se ne ricava, le squadre milanesi oramai sono abitualmente fuori dalle competizioni europee e probabilmente solo l’Inter quest’anno riuscirà ad accaparrarsi un posto per l’Europa League. Altro discorso per la Juventus che regge il confronto con Napoli e Roma dominando la Serie A TIM sia nel fatturato che nei risultati come i 4 scudetti consecutivi dimostrano.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Agresti: "Napoli nuovo modello di calcio. L'Italia si è capovolta"

Impostazioni privacy