De Canio: “La mia Udinese ha fermato un grande Napoli, Higuain ha perso la testa. Sulla reazione di Badu al Pipita…”

L’allenatore dell’Udinese Gigi De Canio è intervenuto pochi minuti fa in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del match vinto contro gli azzurri domenica pomeriggio. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Domenica ho visto un Napoli solitamente concentrato, che ha giocato al massimo la gara ma che di fronte aveva un avversario che ha interpretato e preparato benissimo la gara. Più meriti per noi, meno demeriti per i partenopei con tutto il rispetto per una squadra enorme come quella azzurra”.

“Una battuta d’arresto ci può stare, a prescindere se sia arrivata contro noi. Ma credo, anzi, sono ancora sicuro che il Napoli continui ad avere tutte le carte in regola per dire la propria ed attentare alla vetta fino alla fine dando fastidio alla Juve. È vero, conosco bene il Napoli vivendone spesso l’ambiente dall’interno, mi divertivo a vedere giocare gli azzurri e ne avevo un’idea già ben chiara. Ma è chiaro che quando un allenatore resti fuori dal campionato senza allenare ha più tempo da dedicare all’osservazione ed allo studio degli avversari e mi è stato utile”.

Higuain-Irrati 1

“La Juventus ha una mentalità che dire vincente è poco, è abituata a non fermarsi mai ed è difficile si fermi. Il Napoli però ha l’obbligo morale di cullare ancora questo sogno fino alla fine perché nel calcio tutto è possibile. La reazione di Badu al rosso di Higuain? Credo che non volesse essere artefice di una brutta situazione, voleva allontanare Higuain perché aveva perso la testa. È un bravissimo ragazzo ed ha avuto una bella reazione, non credo ci sia altro. Da ciò che ho visto in campo credo che ci sia stata nel finale la tensione e le pressioni di dover inseguire la Juve ma ad inizio gara ho visto un Napoli sempre motivato e tranquillo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » De Canio: “La mia Udinese ha fermato un grande Napoli, Higuain ha perso la testa. Sulla reazione di Badu al Pipita…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy