Incredibile novità per tutti coloro che hanno Premium: la notizia che lascia tutti di stucco!

Pronti a cambiare ma il mutamento è davvero radicale. Come riporta oggi Tuttosport, in casa Mediaset Premium si attende la firma dello storico accordo con i francesi di Vivendi del tycoon bretone Vincent Bolloré che acquisterà la maggioranza delle azioni di Premium, rilevando anche le quote di proprietà dell’importante società spagnola Telefonica per un’operazione di ben 800 milioni di euro.

Un passaggio di testimone davvero importantissimo, soprattutto per il futuro dell’emittente televisiva che, in pochi anni vuole diventare il vero competitor a trecentosessanta gradi di Sky, con un accordo che non vedrà clausole di uscita o opzioni per comprare a termine. Nella gestione Vivendi ci saranno tutti i diritti del calcio, le redazioni ed in toto i dipendenti di Premium. Gli otto canali tematici della pay per view saranno ovviamente ampliati con Mya, Joy e Steel che faranno capo a Rti, non a Mediaset Premium.

Tv

Sul calcio che verrà, un discorso più complesso: Mediaset detiene l’esclusiva della Champions League fino al 2018, con la nuova piattaforma italo-francese che potrà vantare con la Uefa una nuova forza economica anche per gli accordi futuri. Ad oggi però Mediaset-Vivendi non avrebbero i diritti dell’Europa League ma non è detto che potrebbe cambiare ancora molto, ipotizzando una sinergia ed un accordo con Sky.

Home » Incredibile novità per tutti coloro che hanno Premium: la notizia che lascia tutti di stucco!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy