IL GRAFICO/ “La Roma scala la classifica e punta il Napoli: la differenza resta negli acquisti di gennaio”

Va verso le battute finali il campionato di serie A, con la Juventus che blinda sempre più la vetta, il Napoli che la rincorre pur essendosi fermato ad Udine ed una Roma che non molla la presa. Dopo la vecchia Signora infatti, sembrano essere i capitolini la squadra più in forma del momento, con le gerarchie che potrebbero ancora cambiare.

Grazie all’arrivo di Luciano Spalletti e soprattutto grazie agli acquisti del mercato di gennaio, la Roma ha ripreso il suo cammino verso le posizioni più alte della classifica. Il cambio in panchina ha fatto molto bene all’ambiente giallorosso che ora crede nuovamente nell’accesso diretto alla prossima Champions League.

Secondo la Gazzetta dello Sport odierna infatti, sono proprio gli acquisti dell’ultima sessione di mercato ad essere fondamentali per la scalata della Roma, rosicchiando punti anche al Napoli. I vari arrivi di El Shaarawy, Perotti e Zukanovic hanno portato tanta qualità e in particolare gol che, visto il periodo no di alcuni attaccanti giallorossi come Dzeko, hanno permesso alla squadra capitolina di ottenere diversi successi che le hanno permesso di distanziarsi da Inter e Fiorentina ed avvicinarsi al club partenopeo

perotti el shaarawy

Con sette turni alla fine del campionato quindi, la Roma non nasconde le sue ambizioni al secondo posto considerando che lo scontro diretto con gli azzurri sarà all’Olimpico e che potrebbe essere la svolta della stagione. Ecco la tabella della rosea che sintetizza al meglio le differenze tra gli acquisti di gennaio del Napoli e della Roma.

naproma

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL GRAFICO/ "La Roma scala la classifica e punta il Napoli: la differenza resta negli acquisti di gennaio"

Impostazioni privacy