UFFICIALE – 4 giornate ad Higuain, Napoli decimato: squalifiche anche a Mertens, Koulibaly e Sarri. Ecco le motivazioni

É arrivato il verdetto del giudice sportivo. Gonzalo Higuain è stato squalificato per quattro turni di campionato, con la seguente motivazione: “Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)”.

higuain arrabbiato danilo

Una giornata di squalifica invece a Maurizio Sarri: “Per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente”.

Questi gli altri squalificati:

BERTOLACCI Andrea (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CASSANI Mattia (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DIONISI Federico (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

FERNANDES BORGES Bruno Miguel (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GIACCHERINI Emanuele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MERTENS Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

NAINGGOLAN Radja (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).

VAZQUEZ Franco Damian (Palermo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).

Home » Copertina Calcio Napoli » UFFICIALE - 4 giornate ad Higuain, Napoli decimato: squalifiche anche a Mertens, Koulibaly e Sarri. Ecco le motivazioni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy