Quando Maradona battè i poteri forti: “La sensazione era che il Sud non potesse vincere al Nord…”

Dopo quello che è successo ho capito cosa aveva davvero fatto Maradona a Napoli“, queste sono state le parole che Gonzalo Higuain ha confidato al fratello Nicolas, dopo la sconfitta con l’Udinese e l’arbitraggio quanto meno errato dell’arbitro Irrati (LEGGI QUI l’intervista completa al fratello di Higuain). Parole chiare che sanno di rammarico per uno Scudetto che forse il Napoli non vincerà quest’anno, dopo aver cullato a lungo il sogno. Lo stesso Scudetto che invece il “Pibe de Oro” aveva strappato ai poteri forti e ai potenti del calcio.

Perché la sensazione è proprio quella: di essere diventati un ostacolo per qualcuno. Quando il Napoli è diventato un serio candidato al tricolore le pressioni da parte dei media sono improvvisamente aumentate, le polemiche sono state all’ordine del giorno e anche le ingiustizie nei confronti degli azzurri sono sembrate palesi. Orari “scomodi”, decisioni prese con due pesi e due misure e dulcis in fundo la maxi squalifica di 4 giornate inflitta ad Higuain, apparsa decisamente sproporzionata ai più per quello che poi è realmente successo in campo.

udinese napoli higuain arrabbiato espulsione gabbiadini mertens badu danilo fernandes

Insomma per vincere un campionato certe formazioni non devono solo vincere sul campo, devono andare oltre e combattere contro potere ed ingiustizie. Bisogna vincere anche contro chi ritiene scomodo “il vento del Sud“. Da questo punto di vista ora sembrano risuonare come una macigno le parole di Eraldo Pecci che già alcuni mesi fa metteva in allerta gli azzurri: “Attento Napoli, a un certo punto scatterà la trappola per fregarti” (LEGGI QUI l’intervista completa). Oppure quelle del più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, che in una vecchia intervista di alcuni anni fa ricordava come già ai suoi tempi “ci fosse la sensazione che il Sud non potesse vincere al Nord” e di come alcune vittorie pesanti, come quelle del Napoli a Torino con addirittura 6 gol segnati, fossero poi motivo di “vendetta”.

QUESTO IL VIDEO DELL’INTERVISTA A MARADONA:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/vb.220643278010550/1067273806680822/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quando Maradona battè i poteri forti: "La sensazione era che il Sud non potesse vincere al Nord..."

Impostazioni privacy