La Stampa – C’è un dato che fa la differenza tra Napoli e Juve, ecco quale

Il Napoli cade a Udine e a finire sul banco degli imputati è anche Maurizio Sarri, così come scrive l’edizione odierna de La Stampa. Il giornale di Torino si sofferma infatti sul crollo soprattutto mentale, ma anche fisico degli azzurri alla “Dacia Arena”, dettato dai troppi impegni e dallo scarso utilizzo di tutta la rosa da parte dell’allenatore. Ma le colpe non sono solo del tecnico.

L’articolo de La Stampa continua, sottolineando come la differenza tra Juventus e Napoli si palesi innanzitutto su una diversa estensione delle due rose. E, si sa, a questo punto della stagione, nessuno è in forma smagliante, ed è per questo che la rosa deve essere composta da un certo numero di calciatori dello stesso livello, in modo da dare un continuo ricambio nelle fasi finali del campionato.

morataIl Napoli – continua l’articolo de La Stampa – ha giocato per quasi tutta la stagione il miglior calcio, ma la Juventus ha sempre avuto la rosa più lunga e più forte. E questo, a lungo andare, ha influito: Sarri ha fatto giocare quasi sempre gli stessi, e probabilmente altro non poteva fare, ritrovandosi poi calciatori spompati, tipo il disastroso Koulibaly della “Dacia Arena”. Allegri, invece, nonostante un numero infinito di infortuni, ha potuto pescare dal mazzo Morata, Rugani, Zaza. È tutta qui la differenza.

L’accusa dunque sembra rivolta a Maurizio Sarri, ma non solo. Anche la dirigenza partenopea finisce nel calderone, colpevole di non aver garantito giusti rinforzi all’ex tecnico dell’Empoli, rimandando ogni discorso alla prossima stagione.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La Stampa - C'è un dato che fa la differenza tra Napoli e Juve, ecco quale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy