GdS – La rabbia di Higuain potrebbe costare cara: ecco quanti turni di stop rischia il ‘Pipita’

Tra i tanti aspetti negativi della sconfitta degli azzurri contro l’Udinese, uno più di tutti sembra far tremare il Napoli, Sarri e anche la città: l’espulsione per doppia ammonizione di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino al 76′ si è beccato il secondo giallo per un presunto colpo rifilato a Felipe a palla lontana. Ed è questa somma di ammonizioni, che valgono l’espulsione, a far partire il ‘Pipita’: reazione tutta raccolta in quei novanta secondi in cui l’attaccante argentino fa di tutto: appoggia le mani in petto a Irrati, va alla ricerca dell’avversario appena colpito, spinge via i compagni che cercano di placarlo.

E proprio su quel concentrato di rabbia e delusione di Gonzalo Higuain l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma, analizzando le possibili conseguenze di tutto ciò. Quel minuto e mezzo – si legge sulla Gazzetta – potrebbe costare al numero 9 azzurro dai tre turni di squalifica fino a una maxi stangata. E ora, il futuro prossimo di Higuain lo deciderà Irrati.

fallo felipe higuainSì, perché tutto dipenderà dal referto stilato dal direttore di gara e inviato al giudice sportivo a termine della sfida. Se Irrati – continua La Gazzetta – ha definito solamente irriguardoso il comportamento del ‘Pipita’, scrivendo che gli ha appoggiato le mani addosso, allora la squalifica sarà di tre turni, due proprio per la motivazione e uno per la doppia ammonizione. Ma se Irrati avesse giudicato violento l’atteggiamento e il comportamento di Higuain, parlando di vero e proprio spintone e, aggiungendo a ciò, anche la reazione spropositata successiva nei confronti di avversari e compagni allora lo scenario si trasformerebbe in qualcosa di molto preoccupante: si arriverebbe a una maxi squalifica che andrebbe ben oltre i tre turni di stop.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GdS - La rabbia di Higuain potrebbe costare cara: ecco quanti turni di stop rischia il 'Pipita'

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy