PRIMAVERA – Torna il campionato dopo il Torneo di Viareggio, a Sant’Antimo il Napoli sfida il Frosinone

Torna finalmente il Campionato Primavera dopo la sosta dovuta al Torneo di Viareggio, manifestazione che il Napoli ha deciso di non disputare guardando da casa trionfare la Juventus. Scelta, quella della dirigenza partenopea, che ha trovato in forte disaccordo il popolo azzurro (LEGGI QUI per approfondire). Ora non resta che dare il massimo nelle ultime 4 giornate del campionato, in una stagione che è stata difficile per i ragazzi di Saurini che troppo spesso hanno alternato ottime prestazioni, soprattutto casalinghe, a veri e propri black-out in trasferta. A Sant’Antimo arriva dunque il Frosinone che sta disputando una stagione straordinaria visto il terzo posto (condiviso con la Lazio) in classifica e i 39 punti conquistati fin qui, ben 14 in più del Napoli fermo a quota 25 relegato nelle parti basse della classifica. Per gli azzurrini ci sarà quindi la possibilità, vincendo, di accorciare la graduatoria e di togliersi la soddisfazione di battere una delle big del torneo.

ferraro palumbo negro gol napoli primavera

Il mister Giampaolo Saurini recupera finalmente qualche infortunato, soprattutto a centrocampo dove torna disponibile Otranto mentre Gennaro De Simone resterà ancora ai box. Nel 4-3-3 dei partenopei dovrebbero trovare spazio Gionta in porta; in difesa Schiavi agirà sulla destra in luogo dello squalificato Palumbo, i centrali saranno Granata e Milanese (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Donnarumma), mentre a sinistra spazio a D’Ignazio. A centrocampo Ferraro sarà il vertice basso della mediana, con Spavone (o lo stesso Otranto) come centrodestra ed Acunzo sul centrosinistra. In attacco Luise e Liguori dovrebbero giocare sugli esterni (con Procida e l’ex di turno Carcatella che però scalpitano per una maglia da titolare) supportando la punta centrale Negro.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Spavone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Liguori. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 15.00 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: @Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Torna il campionato dopo il Torneo di Viareggio, a Sant'Antimo il Napoli sfida il Frosinone

Impostazioni privacy