Napoli ed Udinese pronti alla sfida: ecco tutti i numeri del lunch match a confronto

Una gara sulla carta con valori diversi eppure mai banale e da non considerarsi scontata: Napoli ed Udinese, sotto un cocente sole delle 12,30 domani mattina si sfideranno per obiettivi diversi. Tre punti per puntare alla vetta per i partenopei ed un successo per la salvezza in casa bianconera. Insomma, da qualunque prospettiva la si guardi, la partita della “Dacia Arena” sarà ricca di emozioni e spettacolo, con tanti intrecci al suo interno.

Già a guardare i dati, si nota come le due squadre siano tutt’altro che remissive ma molto diverse tra loro: quattro successi tra le mura amiche per l’Udinese, ben 12 per il Napoli. Quelli esterni sono invece quattro per i bianconeri ed otto per Hamsik e compagni, con tre pareggi casalinghi a testa e quattro esterni. Nettamente diversa invece la casella dei ko: sette in casa per i friulani, nessuno invece al “San Paolo”. Lontano dalle mura amiche infine, solo tre per i partenopei e otto per gli avversari.

sarri espulso tribuna

Passando alle reti siglate, anche qui c’è una grande differenza: ventisei per la truppa di De Canio e sessantadue per quella di Sarri, con rispettivamente nove e dieci giocatori andati in gol, dei quali 22 e 55 siglati da titolari e solo 3 e 5 da subentrati. Anche sulle marcature subìte il computo è diverso: ben 45 per l’Udinese e solo 24 dal Napoli.

Un altro dato indicativo, è nella tabella dei risultati utili casalinghi: il Napoli è in testa con l’en plein composto da 12 vittorie e 3 pari. L’Udinese invece, è ultima in questa speciale classifica con soli sette risultati utili con solo 4 vittorie e tre pari. Insomma, il campo sarà giudice estremo di ciò che è stato raccolto fino ad ora, con il Napoli che tenterà la sterzata decisiva per provare a non fermarsi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli ed Udinese pronti alla sfida: ecco tutti i numeri del lunch match a confronto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy