Reina, allarme rientrato. Decisiva la rifinitura

Come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Pepe Reina sarà disponibile per il lunch match degli azzurri alla Dacia Arena. Il problema muscolare accusato durante un allenamento sembra ormai alle spalle e la sua candidatura da titolare è ormai quasi certa salvo clamorosi ribaltoni nella rifinitura pomeridiana.

L’affaticamento al polpaccio per qualche giorno ha destato preoccupazione nello staff medico ma le numerose terapie a cui si è sottoposto lo spagnolo hanno fortunatamente fatto rientrare l’allarme. La voglia di scendere in campo e difendere la propria porta durante questo ultimo tour de force è troppo forte per Reina che forse non ha mai messo in conto un reale turno di riposo. La notizia arrivata in mattinata ha rincuorato l’intero ambiente: allenatore, squadra e tifosi, che riconoscono in lui l’incarnazione perfetta del leader e trascinatore del gruppo. D’altronde nonostante qualche piccolo errore nelle ultime uscite il portiere spagnolo resta di gran lunga la figura simbolo del Napoli di Sarri: la sua grinta coinvolgente e la sua autorità nel rettangolo di gioco rappresentano le fondamenta di questa squadra.

reina curva tifosi

L’unica nota stonata (si fa per dire) è la mancata opportunità di vedere all’opera un portiere giovane e talentuoso come Gabriel che finora non ha mai trovato spazio in campionato, dovendosi accontentare di 3 presenze in Europa League.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Reina, allarme rientrato. Decisiva la rifinitura

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy