Lotta scudetto, il fattore stadio aiuta la Juve: dato emblematico

Napoli e Juventus si stanno giocando lo scudetto punto a punto, in una corsa che sta appassionando i tifosi delle due squadre e rendendo incerto il campionato dopo anni di dominio bianconero.

juventus stadium

La squadra di Allegri in questo momento ha un vantaggio di tre lunghezze rispetto agli azzurri, che domenica giocheranno ad Udine conoscendo già il risultato della Juve. Ma in questa lotta i bianconeri hanno un vantaggio non da poco, come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: lo Juventus Stadium. “Uno stadio per amico, che è stato fondamentale nella rimonta per la vetta e potrebbe diventare determinante per lo scudetto. Perché la Signora a casa sua perde raramente, anzi a dire il vero per punti conquistati nel suo stadio è la Regina d’Europa. Meglio di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid”. 

Un fattore che può risultare decisivo nel rush finale, calendario alla mano: “In questo momento otto partite separano la Juventus dallo storico quinto scudetto consecutivo: tre trasferte (Milan, Fiorentina e Verona) e cinque gare in casa (Empoli, Palermo, Lazio, Carpi e Sampdoria). Ecco perché il JS può diventare il dodicesimo uomo in campo e un avversario in più per il Napoli, che non ha mai smesso di credere nel sorpasso.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lotta scudetto, il fattore stadio aiuta la Juve: dato emblematico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy