Al ritorno dalle Nazionali il Napoli è più fresco della Juventus, questo il rapporto tra chilometri percorsi e minuti giocati

Si ritorna in campo dopo la sosta per le Nazionali e soprattutto si torna a battagliare tra Napoli Juventus per la conquista dello scudetto. Gli azzurri saranno di scena nel nuovo Friuli contro l’Udinese, mentre i bianconeri ospiteranno l’Empoli di Marco Giampaolo. Tra le due contendenti al titolo quale sta meglio al ritorno dei propri giocatori dagli impegni con le rispettive Nazionali?

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha stilato una tabella, mettendo a confronto i minuti giocatori e i chilometri percorsi dagli uomini di entrambe le squadre. Il Napoli, con 13 convocati, ha totalizzato 90.276 chilometri Gonzalo Higuain è stato colui che ha viaggiato di più percorrendo 24.650 chilometri; in totale i minuti giocati dagli azzurri sono stati 1.116 Koulibaly, Chiriches e Ghoulam sono stati i più utilizzati (180 minuti). La Juventus ha avuto più convocati (15) ed ha percorso, con 104.367, più chilometri del Napoli e giocato più minuti (1.512).

Vlad-Chiriches romania

Gli uomini di Maurizio Sarri sono rientrati dunque più freschi e con meno ore di viaggio rispetto a quelli di Massimiliano Allegri e a questo punto della stagione ogni minuto risparmiato è fondamentale. Adesso dunque sta al campo dire quale delle due squadre abbia accusato di più la pausa per le Nazionali.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al ritorno dalle Nazionali il Napoli è più fresco della Juventus, questo il rapporto tra chilometri percorsi e minuti giocati

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy