Gds – Hamsik a cresta alta: “Ci crediamo. Tre punti sono pesanti, ma la giornataccia è dietro l’angolo”

Avanti, per la propria strada, a testa alta. Otto finali da disputare, con la ferma convinzione che provarci e crederci non sono due termini effimeri, vuoti, senza presa nelle menti dei calciatori del Napoli che guardano alla lotta scudetto finalmente con maggiore convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. L’esempio ne è il capitano, Marek Hamsik, che attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, ci ha tenuto a sottolineare questo aspetto, una volta in più. Una sottolineatura bella forte, tanto da evidenziare la voglia con la quale gli azzurri scenderanno in campo in queste ultime gare di campionato: “Bisogna crederci”.

“In teoria tre punti sono molto pesanti, ma anche la Juventus può incontrare una giornataccia e noi dobbiamo essere pronti ad approfittarne. I diciannove successi della squadra di Allegri nelle ultime venti partite sono un ruolino di marcia incredibile e sono la prova certificata della forza di questa Juventus, però noi siamo stati molto bravi a restare sulla sua scia”. Hamsik non lascia, tuttavia rilancia ed anche molto forte, conscio dei limiti della propria squadra, che però non vuole rassegnarsi all’idea di arrivare ancora una volta seconda, senza provarci: “Noi non possiamo sbagliare nulla, mentre i bianconeri possono anche concedersi un passo falso. Mentalità? Il nostro allenatore Sarri ci ha aiutato a crescere in questo senso. E’ la vera novità di questa stagione. Abbiamo sempre saputo reagire bene a qualche attimo di flessione. E’ in queste cose che si misura la vera forza di una squadra”.

hamsik testa alta

Una sua dichiarazione, qualche giorno fa, fece scalpore: “E’ il miglior Napoli di sempre”. Detto da lui, suona particolarmente bene, perché di versioni degli azzurri da quando veste la maglia del Napoli, Hamsik ne ha viste. Eloquente il suo commento a riguardo, fermo e deciso: “Confermo. Non ho mai giocato in un Napoli come quello attuale. Sarri ha dato una svolta importante al progetto: bel calcio e personalità”. Altrettanto convinta la risposta successiva, una delle ultime, che riguarda il momento di forma di Higuain, che non metterà in ombra il resto della squadra: “Sta vivendo una stagione straordinaria. Soltanto i fuoriclasse possono tenere un ritmo come il suo. Dietro ai suoi gol c’è però una squadra solida”. Ed infine, riguardo la sua stagione, questo il parere dello slovacco: “Mi piace giocare in questo Napoli. E quando un calciatore si diverte, il suo rendimento migliora”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Gds - Hamsik a cresta alta: "Ci crediamo. Tre punti sono pesanti, ma la giornataccia è dietro l'angolo"

Impostazioni privacy