Buffon incorona Insigne: “È il calciatore che può farci fare il salto di qualità”

La prestazione offerta contro la Spagna ha davvero lasciato tutti a bocca aperta, ormai tutti sono stati convinti da Lorenzo Insigne. Il folletto del Napoli ha fatto ammattire la retroguardia spagnola con giocate da urlo, oltre ad aver siglato la rete del momentaneo vantaggio. Nessuno in questo momento si sognerebbe di lasciarlo fuori dai 23 convocati per l’Europeo in Francia, in primis il capitano della nazionale: Gigi Buffon.

gigibuffon

Per le sue qualità, per il campionato che sta facendo e per la piazza esigente con la quale si confronta, Insigne è uno che può farci fare il salto: può fare la differenza“, ha ribadito il portiere azzurro ai microfoni di RaiSport.

Dopo il mondiale 2010 e dopo quello in Brasile mi sfogai – ha ribadito Buffon, ricordando le su accuse al calcio italiano e ai giovani giocatori – Ora vedo che è cominciato un nuovo corso, vedo giovani che hanno voglia di imparare. Tra di loro scorgo poi grandissime qualità tecniche, mancavano da qualche anno. Mi fa ben sperare, è un germoglio che darà frutti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buffon incorona Insigne: “È il calciatore che può farci fare il salto di qualità”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy