“Rizzoli non deve più arbitrare la Juve. E agli Europei si rischia una beffa…”

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero, soffermandosi ancora una volta sul caso-Rizzoli. Queste le parole dell’avvocato: “Per far sì che Torino-Juventus potesse ripetersi era necessario che qualcuno facesse ricorso, ma ormai i termini per tale azione sono anche sfumati (24 ore dalla fine del derby, ndr). Nel caso in cui venisse accolto il ricorso, la gara verrebbe ripetuta. Ma sarebbe il primo caso; non è mai successo, nemmeno in terza categoria”. 

bonucci rizzoli

Bonucci, per l’atteggiamento avuto nei confronti di Rizzoli avrebbe meritato ben più di una semplice ammonizione. Ma l’arbitro pare abbia negato il contatto fisico col centrale bianconero, anche se l’immagine che tutti abbiamo visto sembra dire il contrario”.

Non so se sia opportuno continuare a designare Rizzoli per le gare disputate dalla Juventus. Quello che è certo è che l’AIA fermerà il fischietto emiliano per qualche turno. Ironia della sorte: se l’Italia uscisse anzitempo dagli Europei, Rizzoli potrebbe addirittura arbitrare la finale. In ogni caso, non solo il Napoli e il Torino meritano rispetto, ma tutte. Nessuna squadra deve essere favorita da errori arbitrali”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Rizzoli non deve più arbitrare la Juve. E agli Europei si rischia una beffa..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy