Novothny ancora in gol, Zapata segna e punta il Napoli. Contini protagonista tra i pali della Spal

Un altro weekend di grande calcio passa agli archivi. Tutti i calciatori, nei rispettivi club di appartenenza, sono stati a modo loro protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto in categorie maggiori o, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it si seguiranno i progressi di ognuno di loro.

ESTERO – Pareggio tra Getafe ed Eibar, un uno ad uno che non favorisce nessuna delle due: Josip Radosevic non è sceso in campo. Spostiamoci in Olanda, dove il Twente ha pareggiato per 2-2 contro l’AZ Alkmaar: ancora una volta Bruno Uvini è sceso in campo, dimostrandosi uno dei punti di forza della formazione olandese. In Ungheria invece il Diosgyori di Soma Novothny ha superato l’Haladas per 3-0: grande protagonista il forte centravanti ungherese, autore della seconda rete per i suoi. In Argentina Mariano Andujar ha difeso regolarmente i pali dell’Estudiantes, vittorioso per 2-1 contro il Defensa y Justicia.

juve_stabia_napoli_campionato_primavera_spazionapoli_foto_immagini_video_ (63)_soma_novothny
SERIE A – Pareggio dell’Udinese sul campo del Sassuolo: un uno ad uno nel segno di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano è tornato ad essere decisivo, dopo un inizio di duemilasedici tutt’altro che felice. I friulani hanno bisogno delle sue reti a partire già dalla prossima gara casalinga che, per scherzo del destino, si giocherà contro il Napoli. Solo panchina per Camilo Zuniga, col suo Bologna sconfitto per 2-0 sul campo dell’Atalanta. Intanto vittoria che sa di salvezza per il Carpi, corsaro a Verona e capace di superare in classifica il Palermo di Novellino (che ha pareggiato ed Empoli, n.d.r): non è sceso in campo Jonathan De Guzman, mentre Eddy Gnahoré continua il percorso di riabilitazione dopo l’operazione subita a seguito dell’incidente del tredici febbraio scorso. A Firenze non è cambiato molto, con Luigi Sepe ormai ai margini della Fiorentina e sempre più lontano dalla riva dell’Arno. Infine Raffaele Maiello che, nel pareggio dei suoi col Palermo, è rimasto ancora una volta in panchina per tutti i novanta minuti.

zapata

SERIE B – Brutta sconfitta dell’Avellino, nel posticipo casalingo contro la Ternana, peraltro fatale ad Attilio Tesser, esonerato in giornata e sostituito da Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli ed allenatore, tra le altre, di Catania e Padova. Roberto Insigne è sceso in campo, sbagliando anche un clamoroso gol a porta sguarnita, quando di testa non è riuscito a concludere come sperato. Dopo quindici minuti dall’inizio della ripresa poi, il fratello di Lorenzo è stato poi sostituito. In campo per tutti i novanta minuti Nicolao Dumitru, con il Latina che ha pareggiato per 2-2 contro il Brescia: buona prova del giovane attaccante. Bella vittoria del Bari a Novara, per 1-2, con un uomo in meno: protagonista di tutti i novanta minuti Jacopo Dezi, mentre Gennaro Tutino è rimasto a riposo, complice lo stop del Campionato Primavera.

dezi romano de guzman allegra callejon

LEGA PRO – Buon pareggio del Martina Franca contro la Casertana: un uno ad uno positivo per Emanuele Allegra e compagni. Il difensore di scuola partenopea è rimasto però in panchina per tutti i novanta minuti. Giuseppe Palma è stato sostituito a fine primo tempo, col suo Ischia sconfitto a Foggia per 4-2. Il Benevento ha superato di misura la Paganese di Luca Palmiero, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Sfida tutta azzurra tra Fabrizio De Simone e Giuseppe Nicolao in Messina-Melfi 1-0 ma, sfortunatamente, nessuno dei due è sceso in campo col secondo ormai prossimo al ritorno dopo il brutto infortunio che ha subito. Vittoria della Spal sul campo della Carrarese: Nikita Contini ha sostituito Branduani nel migliore dei modi, contribuendo alla bella ed importante vittoria dei suoi. Bella vittoria del Rimini sul Prato per 0-2: Igor Lasicki e Alfredo Bifulco sono scesi in campo. Il secondo è stato protagonista anche con la Nazionale Under 19, segnando una rete alla Berretti del Prato. Entro la giornata di oggi il C.T Paolo Vanoli diramerà la lista dei convocati che prenderanno parte alla seconda fase dell’Europeo. Non è sceso in campo Daniele Celiento, col suo Siena sconfitto per 3-0 dalla Lupa Roma. Solo panchina per Antonio Romano, col suo Santarcangelo sconfitto 0-2 dall’Ancona. Ancora uno zero a zero per il Teramo di Mario Prezioso, questa volta contro l’Arezzo: il centrocampista ex Melfi non è sceso in campo, così come Armando Anastasio, col suo Padova sconfitto 2-1 dal Pordenone.

bifulco napoli

SERIE D – Come di consueto chiusura sulla Serie D, gironi H ed I. Vittoria del Taranto, per 2-0, sull’Aprilia: non è sceso in campo Lombardi mentre Guardiglio ha giocato, seppur al di sotto delle sue possibilità. Eccellente prova di Felice Gaetano. Nell’altro gruppo, la Frattese di Raffaele Selva ha pareggiato, per la seconda volta consecutiva dopo la gara col Noto, contro la Gelbison Cilento.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Novothny ancora in gol, Zapata segna e punta il Napoli. Contini protagonista tra i pali della Spal

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy