“Sporcare una sfida come quella tra Juve e Napoli è un delitto”

Prosegue con un ritmo incessante e sempre più affascinante la serie A, che nella trentesima giornata ha palesato ancora una volta la forza della capolista Juventus che si impone con un poker nel derby contro il Torino e del Napoli che risponde a tono con il tris interno ai danni del Genoa. Una lotta scudetto davvero affascinante e senza esclusione di colpi, “sporcata” però dai tantissimi errori arbitrali evidenziati durante il derby della Mole, tutti a favore della Vecchia Signora.

Ad esprimere la propria opinione a riguardo è il noto giornalista Ivan Zazzaroni, che scrive un post sul suo blog sul portale di Radio Deejay che non lascia troppo spazio all’interpretazione. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Avrei voluto celebrare più degnamente il fantastico, meritatissimo record di Buffon (973 minuti, quasi 11 partite, senza subire gol) ma anche una delle migliori interpretazioni di Higuaìn (sembrava Cristiano Ronaldo); avrei voluto parlare di calcio e invece rieccomi (rieccoci) dentro il campo minato delle polemiche arbitrali. Del resto l’avevo anticipato: stiamo per vivere i due anni più scomodi della nostra storia di appassionati, quelli che ci porteranno dall’errore umano all’arbitro tecnologico; anni di spiazzamenti e disturbi evitabili.

NAPOLI, JUVENTUS NELLA FOTO: HIGUAIN POGBA

Ieri il migliore di tutti loro non ne ha infilata una. Nel derby, poi: e così la superiorità nettissima della Juve sul Toro è stata messa in discussione. “Regolare il gol di Maxi – scrive la Gazzetta -, graziati Sandro, Bonucci e Glik”. E precisa: “Il Torino rientra in partita grazie a un giusto rigore: Alex Sandro affonda la scivolata su Bruno Peres, sfiora il pallone che però resta giocabile dal granata, steso poi dall’avversario”. Errori, ma meno influenti, anche in Napoli-Genoa: discutibile il fallo di Koulibaly su Cerci nell’azione del secondo gol; in fuorigioco Gabbiadini che assiste El Kaddouri per il 3-1.

“Sul rigore chi decide: Rizzoli o Irrati (assistente di porta)?” si domanda Casarin. Decida in fretta la moviola, perché non se ne può davvero più. E’ paradossale la condizione del tifoso juventino: derubato in Champions League (5 episodi-chiave contro, tra Atkinson e Eriksson), favorito quattro giorni dopo: da Marotta a Ventura, da rispetto preteso a rispetto mancato, da non contiamo nulla in Europa a contano troppo in Italia. Sporcare una sfida come quella tra Juve e Napoli è un delitto“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Sporcare una sfida come quella tra Juve e Napoli è un delitto"

Impostazioni privacy