Domenica si prospetta ancora una volta un San Paolo gremito, e la media stagionale fa spavento

Mancano poco più di quattro giorni alla sfida tra Napoli Genoa di domenica alle 18.00 ma lo Stadio San Paolo è già in proiezione 45mila spettatori. La quota dei 30mila è stata già raggiunta e nelle prossime ore non potrà che aumentare. I tifosi azzurri ormai sono una garanzia in casa, non lasciano mai sola la squadra e mai senza sostegno i propri beniamini.

stadio San Paolo L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha riportato un’importante statistica proprio sulle presenze dei sostenitori partenopei al San Paolo; nelle 14 gare casalinghe, dalla prima con la Sampdoria all’ultima col Chievo Verona, sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta si sono “seduti” ben 545.234 spettatori, per una media di 38.950. Giornata dopo giornata questa statistica è continuata a salire e non è scontato che con il match contro il Genoa questi numeri aumenteranno ancora.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l’Europa League; la seconda competizione europea non ha mai attirato grandi presenze come in campionato ed una media non si avvicinerebbe neanche minimamente a quella sopra riportata. L’EL non è la Champions League ma forse sotto questo aspetto ci sarebbe ancora da migliorare.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Domenica si prospetta ancora una volta un San Paolo gremito, e la media stagionale fa spavento

Impostazioni privacy