Compagnoni: “Napoli, una notizia buona ed un’altra cattiva”

E’ Maurizio Compagnoni, storica voce di Sky Sport, ad intervenire ai microfoni dell’emittente satellitare durante il pomeriggio di Sky Sport per fare il punto della situazione per quanto riguarda il campionato italiano dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. Inevitabile che l’assenza dei bianconeri dalle coppe europee condizionerà, nel bene o nel male, il cammino sia della compagine di Allegri, sia del Napoli di Maurizio Sarri, costretto ad inseguire a tre lunghezze.

“La bella notizia per il Napoli è che la Juventus ha giocato 120 minuti, mentre la brutta è che comunque i bianconeri sono fuori dalla Champions League. Per lo scudetto continua a giocarsela, ha tante possibilità, ma se la Juve avesse continuato il suo percorso europeo, gli azzurri sarebbero diventati leggermente favoriti”.

sarri allegri

Insomma, per Compagnoni il contraccolpo che la Juve potrebbe pagare in vista della sfida contro il Torino di domenica pomeriggio potrebbe essere soprattutto fisico piuttosto che mentale. Invece, la notizia positiva per Allegri, è che essendo fuori dalla Champions adesso potrà concentrare tutte le energie della sua squadra, allo stesso modo sia quelle fisiche che mentali, nella preparazione della sola gara di campionato. Quale dei due aspetti prevarrà, in queste nove gare restanti, lo scopriremo soltanto da domenica pomeriggio in poi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Compagnoni: "Napoli, una notizia buona ed un'altra cattiva"

Impostazioni privacy