Gasperini verso la salvezza: “A Napoli sarebbe bello un risultato imprevisto”

Due vittorie nelle ultime due gare, tre nelle ultime quattro: il Genoa di Gian Piero Gasperini ha voltato pagina, dando le spalle alla crisi che la vedeva invischiata nella lotta retrocessione. Quattro gare dopo, il tecnico dei rossoblu si ritrova tranquillo a metà classifica, con la salvezza quasi in tasca. Intervenuto questa sera a margine della manifestazione benefica “Asta delle Stelle” ha analizzato ai microfoni di Tuttomercatoweb la situazione di classifica del suo Grifone.

“La corsa salvezza? Sono state due partite importantissime per il nostro campionato. Le ultime prestazioni sono merito della squadra. Mi ha aiutato moltissimo in un momento non bello. La loro attenzione ed il loro spirito di sacrificio sono stati incredibili. Gli ho detto che le medaglie si vincono in allenamento, in gara si vanno solo a ritirare. Abbiamo fatto 18 punti in 11 partite, davvero una bella striscia”.

gasperini_genoa

In vista della trasferta di Napoli, il tecnico rossoblù festeggerà inoltre un prestigiosissimo traguardo: “Il record di panchine contro il Napoli? Per me è un grande onore, sarebbe bello festeggiare con un risultato imprevisto. Magari però gli astri ci aiuteranno. Il finale di stagione? Il calendario si farà un po’ più difficile e dovremo essere bravi in trasferta. Ora pensiamo a Napoli e Frosinone, poi vedremo. Ci sarà il derby alla penultima, è un po’ che non lo vinco e quindi sarà sicuramente una partita sentita e serena”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini verso la salvezza: "A Napoli sarebbe bello un risultato imprevisto"

Impostazioni privacy