LIVE/ Palermo-Napoli 0-1 (23′ Higuain): finisce la gara al “Barbera”! Il Napoli porta a casa tre punti importanti

La diretta testuale di Palermo-Napoli finisce qui. Per interviste, pagelle e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli.it

Vittoria importante del Napoli contro il Palermo. A decidere la gara è la ventottesima rete in campionato di Higuain su calcio di rigore procurato da Albiol. Una vittoria che consente agli azzurri di riallungare sulla Roma e di rimettersi a -3 dalla Juventus. Una sfida che poteva risultare complicata e ricca di insidie quella contro i rosa-nero, e invece il Napoli ha dominato la sfida sotto ogni punto di vista.

90’+4 –  Game over al “Renzo Barbera”! Il Napoli batte il Palermo, decide Higuain

90’+3 – Ammonizione per David Lopez per perdita di tempo.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

88′ – El Kaddouri prende il posto di Lorenzo Insigne.

84′ – Ammonito Quaison per fallo su Mertens.

81′ – Fuori Hiljemark, al suo posto Balogh

81′ – Conclusione di Insigne che finisce alta sulla traversa.

78′ – Azione spettacolare del Napoli con un 1-2 tra Mertens e Higuain. Il belga calcia a pochi passi da Sorrentino che riesce però a deviare.

77′ – Higuain in veste di uomo assist cerca Insigne, ma il numero 24 azzurro scivola

76′ – Ammonito Albiol per fallo su Vazquez.

75′ – Ancora una grande occasione sui piedi di Higuain, servito alla perfezione da D. Lopez. Il ‘Pipita’ però cerca un pallonetto complicato: la sfera finisce fuori.

72′ – Secondo cambio in casa Napoli: fuori il capitano Hamsik, dentro D. Lopez.

71′ – Brividi per il Napoli: su cross di Vazquez, Reina si lascia sfuggire la palla dalle mani, regalando il calcio d’angolo ai padroni di casa.

67′ – Il Palermo si rende pericolo con Vazquez che mette al centro dalla sinistra. Ghoulam chiude in angolo.

65′ – Primo cambio anche per il Napoli: esce Callejon, con Mertens che prende il suo posto.

62′ – Ancora una conclusione per il Napoli, questa volta con Higuain. Il tiro finisce tra le braccia di Sorrentino.

61′ – Ci prova anche Hamsik da fuori area, ma il tiro è debole.

60′ – Altra occasione sui piedi di Insigne. Il primo tiro dell’attaccante napoletano trova la deviazione della difesa del Palermo. La palla ritorna sui piedi di Insigne, ma il secondo tentativo finisce altissimo.

58′ – Combinazione ottima tra Vazquez e Djurdjevic, con quest’ultimo che riesce a trovare lo spazio per la conclusione, deviata però da Albiol.

56′ – Occasione clamorosa per Insigne su imbucata di Jorginho! L’attaccante napoletano, trovatosi solo davanti a Sorrentino, colpisce la sfera di prima intenzione ma l’estremo difensore palermitano risponde bene.

54′ – Ottavo calcio d’angolo per il Napoli. Lo batte Jorginho, ma Callejon commette fallo su Vazquez.

53′ – Cambio per i padroni di casa: fuori Gilardino, al suo posto Djurdjevic.

52′ – Primo ammonito della gara: Chochev si becca il giallo per un fallo durissimo su Hysaj

50′ – Grande cambio di gioco di Insigne per Callejon. Lo spagnolo mette al centro di prima intenzione trovando Higuain libero in area. La conclusione del ‘Pipita’ viene murata dalla difesa rosa-nero in calcio d’angolo.

48′ – Higuain prova una conclusione da posizione quasi impossibile. Sorrentino controlla e blocca.

45′ – Ripresa la gara tra Palermo e Napoli senza nessun cambio.

21.45 – Sono poco più di 14.000 gli spettatori presenti al “Barbera”

21.37 – Jorginho è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium tra primo e secondo tempo per parlare dei primi quarantacinque minuti di gara del “Barbera”. CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni del regista azzurro

Squadre al riposo dopo i primi quarantacinque minuti. Al momento decide il goal di Gonzalo Higuain su rigore procurato da Albiol. Il Napoli domina contro un avversario quasi del tutto assente. Per gli azzurri tante occasioni create, anche se le conclusioni in porta non abbondano.

45’+1 – Finisce il primo tempo al “Barbera”. Napoli in vantaggio grazie alla rete di Higuain.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Occasione per Vazquez su sponda di Gilardino. Reina si allunga e mette in angolo.

40′ – È Ghoulam il più pericoloso. Ancora un traversone dalla sinistra che non trova la deviazione dei compagni.

36′ – Palleggio sicuro e veloce del Napoli! Gli azzurri girano palla in attesa di qualche spazio.

32′ – Altra occasione per Higuain, che controlla bene ma viene anticipato dai difensori del Palermo.

28′ – Prima occasione per il Palermo con Hiljemark che conclude, trovando la deviazione in fallo laterale.

25′ – Altra occasione per il Napoli: traversone di Callejon per Insigne, ma l’attaccante napoletano si perde nel controllo.

23′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Il ‘Pipita’ realizza il rigore concesso da Rocchi per fallo su Albiol!!!!

22′ – Rigore per il Napoli!!! Fallo di Andelkovic su Albiol! Dal dischetto Higuain

19′ – Hamsik prova un passaggio difficilissimo per Insigne. L’attaccante napoletano non può arrivare sul pallone.

17′ – Ci prova il ‘Pipita’ da fuori area, ma il suo destro finisce altissimo.

17′ – Ancora Insigne crea pericoli. L’esterno napoletano cerca un passaggio filtrante per Callejon, ma lo spagnolo finisce in fuorigioco

14′ – Grande spunto di Insigne dalla sinistra: l’attaccante napoletano riesce a mettere al centro. Allan non ci arriva per pochi centimetri.

12′ – Angolo per il Napoli. Dalla bandiera va Jorginho. Il suo traversone stava per trovare la deviazione di Higuain.

11′ – Dopo un ottimo inizio, ora il Napoli cerca la giocata giusta per sbloccare la gara.

8′ – Ottimo traversone di Insigne in area di rigore. Non ci arriva Higuain.

4′ – Problemi per Sorrentino, probabile colpo alla testa. Sembra potercela fare l’estremo difensore rosa-nero.

2′ – Altra occasione per il Napoli! Inserimento di Allan servito da Higuain. Dal traversone basso arriva la conclusione di Sorrentino che chiude in calcio d’angolo.

1′ – Palla persa da Hiljemark e Insigne e Higuain creano subito un’occasione. Il tiro di Insigne finisce fuori

1′ – Sfida appena iniziata!

20.44 – Squadre in campo pronte a darsi battaglia. Napoli in campo in maglia azzurra, mentre i padroni di casa indossano la classica divisa rosa e nera

20.30 – Nathaniel Chalobah ha parlato prima della sfida contro il Palermo. Queste le dichiarazioni del centrocampista azzurro rilasciate a Mediaset Premium“Pensiamo partita per partita, non abbiamo alternative anche se c’è un pizzico di pressione. Non ho visto la Juventus. Palermo? Dobbiamo concentrarci su noi stessi”. 

20.10 – Azzurri in campo per ultimare la fase di riscaldamento in un “Renzo Barbera” semi deserto.

19.50 – Kalidou Koulibaly ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel pre-partita di Palermo-Napoli. CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni del difensore azzurro

PALERMO (4-3-2-1): 70 Sorrentino; 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 97 Pezzella; 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 18 Chochev; 20 Vazquez, 21 Quaison; 11 Gilardino.
A disposizione: 1 Posavec, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 8 Trajkovski, 9 Bentivegna, 15 Cionek, 16 Brugman, 22 Balogh, 24 Cristante, 25 Maresca, 77 Morganella, 99 Djurdjevic. Allenatore: Walter Alfredo Novellino.

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik (cap.); 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne.
A disposizione: 1 Rafael, 22 Gabriel, 3 Strinic, 6 Valdifiori, 11 Maggio, 14 Mertens, 18 Regini, 19 D. Lopez, 21 Chiriches, 23 Gabbiadini, 77 El Kaddouri, 94 Chalobah. Allenatore: Maurizio Sarri.

19.35 – Ottime notizie per il Napoli e per Sarri: il capitano Marek Hamsik ci sarà contro il Palermo!

Buonasera amici di SpazioNapoli, e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Napoli, sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Gli azzurri di Maurizio Sarri, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Chievo Verona, sono chiamati a una doppia risposta: alla Juventus che, vincendo contro il Sassuolo, si è portata momentaneamente a +6 dal Napoli; alla Roma che, vincendo a Udine, ha allungato la propria striscia di vittorie consecutive a otto, mettendosi così a -2 dagli azzurri. La preoccupazione maggiore di queste ore riguarda la presenza o meno di Marek Hamsik, colpito da un attacco influenzale (CLICCA QUI per leggere la notizia). In dubbio la presenza del capitano dunque.

Dall’altro lato, il Palermo di Walter Novellino, fresco di incarico. Una situazione particolarmente delicata in casa rosa-nero, con la squadra che si è vista cambiare per l’ennesima volta la guida tecnica dopo l’addio da parte di Iachini. I padroni di casa si trovano dunque nelle condizioni di dover fare punti per tenersi lontani dalla zona retrocessione. Assente Lazaar, il tecnico campano dovrebbe affidarsi a un 4-3-2-1 cercando di sfruttare le qualità tecniche del duo Vazquez-Quaison dietro ad Alberto Gilardino.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » LIVE/ Palermo-Napoli 0-1 (23' Higuain): finisce la gara al "Barbera"! Il Napoli porta a casa tre punti importanti

Impostazioni privacy