I numeri di Callejon a dimostrare la tesi di Sarri: lo spagnolo è insostituibile

Numeri incredibili per José Callejon, che va considerato a tutti gli effetti uno stakanovista per il Napoli. D’altronde lo ha sottolineato spesso Maurizio Sarri: per le caratteristiche che ha, lo spagnolo risulta imprenscindibile per la squadra.

Finora ha saltato solo una partita: quella con il Villarreal in Europa League. Poi sempre callejon nap empolipresente, o dall’inizio o da subentrato: sono 23 le partite giocate da titolare, diventano 37 in totale. Minuti giocati: 2633. Numeri che avallano la tesi: Callejon è fondamentale per il Napoli.

Equilibrio è la parola chiave. Quello che lo spagnolo riesce ad assicurare alla squadra con i suoi ripiegamenti difensivi, spesso decisivi. La fascia di corsa, avanti e indietro per novanta minuti e oltre, in un moto perpetuo. Quello che il tecnico chiede all’interprete di quel ruolo. Caratteristiche che, ad esempio, Gabbiadini non riesce ad assicurare.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I numeri di Callejon a dimostrare la tesi di Sarri: lo spagnolo è insostituibile

Impostazioni privacy