GALLERY – Rafa Benitez riparte dal Newcastle: ecco le immagini e le prime dichiarazioni dello spagnolo

Era nell’aria già da tempo, ora è ufficiale: Rafa Benitez sarà il nuovo allenatore del Newcastle United, dopo che il club ha esonerato Steve McClaren. I Magpies sono attualmente penultimi in Premier League e si affidano all’ex tecnico di Napoli e Real Madrid per risollevarsi e restare nel massimo campionato inglese.

Infatti, come riporta il portale britannico Daily Mail, Benitez si è diretto quest’oggi a St James’s Park per firmare un contratto triennale. Sul sito ufficiale del Newcastle, tramite una nota, viene ufficializzato Rafa Benitez, che aveva rifiutato ogni dialogo con gli inglesi fino a che la società non avesse esonerato l’allenatore in carica. Lunedì lo spagnolo sarà  regolarmente in panchina per la sfida col Leicester di Ranieri.

Intanto, sul sito del club, Benitez ha commentato il suo arrivo: “Ho l’onore di allenare un glorioso club di Premier: il mio obiettivo sarà quello di far sì che  il Newcastle resti nell’Olimpo del calcio britannico. Sarà una sfida per tutti: per me, per il mio staff, per i calciatori e i tifosi. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione e raggiungere l’obiettivo. Occorrerà il pieno supporto di tutti per raggiungere un traguardo tanto importante. Sono felice: torno in Premier League, vicino casa mia, con la mia famiglia. Io e il club abbiamo bisogno del supporto di tutti!”.


Gli fa eco il diesse Lee Charnley: “Ci siamo assicurati le prestazioni di uno dei migliori tecnici in Europa. Pieno supporto a Rafa per restare in Premier League”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GALLERY - Rafa Benitez riparte dal Newcastle: ecco le immagini e le prime dichiarazioni dello spagnolo

Impostazioni privacy