Al Napoli mancano i gol dalla panchina, serve una marcia in più dalle riserve nell’ultima parte di stagione

Il Napoli ha il secondo miglior attacco del campionato, 58 reti rispetto alle 59 della Roma, ma il bottino degli azzurri è stato quasi tutto confezionato dagli stessi giocatori senza particolari varianti e appartenenti alla cerchia dei “titolari”Gonzalo Higuain, infatti, con le sue 26 reti ha realizzato il 45% delle reti partenopee mentre 11 sono state siglate da Lorenzo Insigne; a fare compagnia ai due cannonieri azzurri ci sono Hamsik Callejon con 5 gol ed Allan con 3. Isolato invece il caso di Raul Albiol con la zampata contro il Frosinone.

Gabbiadini Allan Mertens Albiol napoli L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato questa statistica che mette in risalto quanto i giocatori provenienti dalla panchina abbiano inciso poco e in maniera del tutto indifferente in zona gol. Dries Mertens Manolo Gabbiadini, ovvero i due principali sostituti in fase offensiva, hanno messo a segno il povero bottino di 2 segnature addirittura solo uno in più del difensore Chiriches.

Il Napoli dovrà migliorare molto sotto questo aspetto nell’ultima parte di stagione, visto che squadre come la Juventus e la Roma riescono a mandare a segno gran parte dei loro effettivi. La panchina è una risorsa fondamentale e va utilizzata al meglio se si vuole concorrere a raggiungere grandi traguardi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al Napoli mancano i gol dalla panchina, serve una marcia in più dalle riserve nell'ultima parte di stagione

Impostazioni privacy