FOTO – Bruscolotti presenta “Una vita azzurra”, il libro che ripercorre la sua carriera

Lo storico capitano del Napoli, Peppe Bruscolotti, ha presentato pochi minuti fa al Gran Caffè Gambrinus il suo libro “Una vita azzurra”, davanti ad una folta platea di ospiti e tifosi che hanno fatto sentire come al solito il calore di Napoli ad un personaggio che ha scritto pagine importantissime della storia azzurra.

Ha preso la parola per primo il Sindaco, Luigi De Magistris: “Le tante persone presenti qui rappresentano al meglio l’affetto che c’è nei confronti di Bruscolotti. Lui è stato un esempio in campo non solo come calciatore, ma anche come uomo. É una persona semplice, umile ed innamorata della nostra città. Io porto il mio affetto personale nei suoi confronti: c’è bisogno di uomini come lui nel calcio, perché si vince se si è uomini”.

É stata poi la volta di Bruscolotti: “Ringrazio il Sindaco per le sue parole. La mia è stata una storia bellissima, ma devo ringraziare prima di tutto il mio scopritore: Carmine Tascone”. 

Ed ecco le dichiarazioni di Tascone: “È vero, allora lavoravo per l’ Inter e avevamo una grossa rete di osservatori. Uno di questi mi chiamò e mi disse di andare a vedere questo difensore della Pollese. Andai 100 km oltre Salerno, lo vidi e me ne innamorai proponendolo al Sorrento in serie C. Il presidente Torino non se lo fece scappare e da lì iniziò la sua avventura”.

Poi è stata la volta del comico Gino Rivieccio: “Devo ringraziare Bruscolotti, non per lo scudetto (scherzando ndr), ma perché con la sua imitazione ho iniziato la carriera di comico”.

ECCO UN VIDEO DELL’IMITAZIONE DI BRUSCOLOTTI:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/vb.220643278010550/1043747059033497/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Dai nostri inviati Pasquale Giacometti e Salvatore Nappo 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Bruscolotti presenta "Una vita azzurra", il libro che ripercorre la sua carriera

Impostazioni privacy