David Lopez, l’instancabile tuttofare del Napoli: per Maurizio Sarri è il dodicesimo titolare

Millequattrocento minuti in campo, altrettanti chilometri percorsi, calciatore di sicuro affidamento, da buttare nella mischia quando occorre: David Lopez, da possibile esubero, si è rivelato essere un titolare aggiunto e tale è considerato da Maurizio Sarri, che ne apprezza molto le qualità e il temperamento.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si focalizza proprio sul centrocampista spagnolo, capace di accumulare più minuti di Mertens, Valdifiori e Chiriches e di rivelarsi un fattore in più per il Napoli. L’attaccante belga ha giocato milletrecentoventuno minuti, l’ex Empoli milleduecentocinquantatré e il difensore rumeno milletrecentodiciassette. A inizio stagione nessuno lo avrebbe detto ma David Lopez ha conquistato tutti. 

david lopez jorginho higuain esultanza gol lazio nap
Protagonista in “ombra”, rispetto ai suoi colleghi di centrocampo o agli attaccanti, di lui si parla poco. È un leader silenzioso, che in campo abbassa la testa e macina chilometri. Sono lontane le quarantacinque presenze dello scorso anno e probabilmente non le raggiungerà ma, da qui a fine campionato, quando servirà il tutto per tutto, David Lopez potrà risultare più che prezioso.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » David Lopez, l'instancabile tuttofare del Napoli: per Maurizio Sarri è il dodicesimo titolare

Impostazioni privacy