VIDEO E FOTO – Travolgente entusiasmo ai Quartieri Spagnoli! Maradona resta l’indiscusso RE DI NAPOLI!

È stata una cerimonia all’insegna dei grandi ricordi quella che si è svolta ai Quartieri Spagnoli per il restauro ufficiale del Murales del più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. L’entusiasmo è stato irrefrenabile, migliaia di tifosi hanno affollato le strade per cantare ed omaggiare “Il Dio del calcio”, “El Pibe de Oro”, o semplicemente “colui che ha regalato un sogno a tutta Napoli”.

striscione maradona

Già, perché Diego a Napoli è storia. Neanche in Argentina probabilmente lo amano così tanto. E la dimostrazione sta nel fatto che i bambini nella città partenopea crescono con “il mito di Maradona”, anche senza averlo mai visto, almeno dal vivo. Perché non c’è persona a Napoli che non abbia divorato videocassette del Pibe. E la serata che si è svolta ai Quartieri ha soltanto confermato questa tesi, dove centinaia di giovani, e qualcuno con qualche capello grigio in più, hanno fatto risuonare tra i vicoli della città il famoso coro: “Oh mamma, mamma, mamma, sai perché mi batte il corazon…“.

ECCO IL VIDEO:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/1465069657094609/videos/vb.1465069657094609/1698295037105402/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

 

Molti sono stati i grandi campioni che dopo Diego hanno indossato la gloriosa casacca azzurra. Da Careca a Zola, passando per i più recenti Lavezzi, Cavani e oggi il Pipita Higuain. Tutti amati e che certamente faranno parte per sempre della storia di questo club, ma Maradona è inarrivabile. Lui è, e resterà per sempre, il RE DI NAPOLI!

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO E FOTO - Travolgente entusiasmo ai Quartieri Spagnoli! Maradona resta l'indiscusso RE DI NAPOLI!

Impostazioni privacy