Il Mattino – Monte ingaggi, Napoli quinto. Higuain il più pagato dopo De Rossi

Due anni senza Champions League marchiano ogni sfaccettatura di una squadra di primo piano. Un obbligo, in un’ottica di spending review, che ha portato ha scelte doverose in riva al Golfo. Tutto, dagli emolumenti al Cda passando per il budget trasferimenti, fino al tetto ingaggi, è stato passato al setaccio di una gestione oculata. Seminando una stagione di rifondazione che, però, tra le pieghe ha scorto svolte suggestive e inaspettate.

Proprio sulla classifica del monte stipendi si è soffermata l’edizione odierna de Il Mattino. Il Napoli – con un tetto fermo a 72 mln – si piazza quinto, alle spalle di Juventus (124), Roma (107), Inter (91) e Milan (81). Alle spalle dei partenopei Lazio 54 mln – e Fiorentina con 43.

giuntoli de laurentiis

 

Gli azzurri vantano il secondo calciatore pià pagato: Gonzalo Higuain, con un ingaggio da 5,5 mln e secondo solo a Daniele De Rossi in questa particolare graduatoria. Ma anche in questo caso, a fare la parte del leone, c’è la Juventus con ben cinque giocatori: Buffon, Khedira, Bonucci, Mandzukic e Pogba, tra i dieci atleti dall’ingaggio più elevato.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Monte ingaggi, Napoli quinto. Higuain il più pagato dopo De Rossi

Impostazioni privacy