GAZZETTA – Tra Insigne e l’Europeo ci sono Berardi ed un terzo incomodo. Invece Gabbiadini…

L’Europeo è sempre più vicino: cento giorni da qui a Francia 2016 ma per Antonio Conte è già tempo di decisioni, per arrivare in terra francese senza dubbi e nelle migliori condizioni. La questione principale che interessa all’ex tecnico della Juventus riguarda gli attaccanti: all’Italia manca un centravanti puro. Rispetto agli anni passati le vere mancanze si evidenziano nel reparto offensivo e Conte sta già studiando per ovviare ad un possibile problema.

Infatti, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il c.t avrebbe puntato tutto su Immobile e Zaza, ma il primo si è rivelato troppo discontinuo con la maglia della Nazionale, il secondo è il quarto attaccante della Juventus e, nonostante abbia deciso la sfida scudetto col Napoli, emerge più per falli e scontri di gioco che per altro. In ogni caso sarà ballottaggio tra quest’ultimi e Giovinco. I “quasi” necessari sarebbero Pellé, Okaka ed Eder, capace di giocare da “nove”. Una scelta a sorpresa potrebbe risolvere ogni dubbio? Ecco che crescono dunque le quotazioni di Manolo Gabbiadini, ombra di Higuain a Napoli, ma centravanti di assoluto livello. Conte ci pensa.

gabbiadini empoli nap

Dubbi anche sulle fasce: Lorenzo Insigne ha trovato in Domenico Berardi il principale “rivale” per la convocazione all’Europeo. Sarà testa a testa fino alla fine della stagione ma occhio ad un terzo incomodo: Antonio Conte è rimasto stregato da Federico Bernardeschi, gioiello della Fiorentina, capace di adattarsi a più moduli, mentre i primi due sarebbero troppo legati al 4-3-3. Prossimo appuntamento sabato diciannove, poi sarà tempo di pensare al ritiro pre-Europeo.

Testa però al 19 marzo, prima di pensare alla spedizione in Francia. Ecco i trenta pre-convocati:

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin.

DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini e Darmian (in attesa di essere recuperati, n.d.r), Antonelli, Acerbi, Astori, Abate, De Silvestri.

CENTROCAMPISTI: Marchisio, Parolo, Verratti, Montolivo, Candreva, Florenzi, El Shaarawy, Giaccherini, Bonaventura, Bernardeschi, Soriano.

ATTACCANTI: Pellè, Okaka, Eder, Zaza, Insigne, Berardi, Immobile, Gabbiadini.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GAZZETTA – Tra Insigne e l’Europeo ci sono Berardi ed un terzo incomodo. Invece Gabbiadini…

Impostazioni privacy