Sarri: “Orgoglioso dei miei ragazzi ma complimenti alla Fiorentina. Higuain? Davanti ai numeri bisogna stare zitti, vi svelo perché era arrabbiato”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato alle varie emittenti televisive al termine di Fiorentina-Napoi. Queste le sue parole:

MEDIASET PREMIUM“Nei venti minuti finali potevamo vincere, posso dire che in una partita così bella nessuno meritava la sconfitta. Ho avuto la sensazione di una partita tecnica. Sono orgoglioso dei miei ragazziFaccio i complimenti alla Fiorentina, mi piace tantissimo e gioca un gran calcio. Nel primo tempo hanno avuto due grandi occasioni su due palle perse da noi nella nostra metà campo. Nel secondo tempo gli episodi sono stati bilanciati. Scudetto. La Juventus ha fatto 49 punti su 51 nelle ultime 17, essere a tre punti è tanto. Se loro proseguono a questi ritmi è impossibile, bisogna fargli i complimenti. Pensiamo partita per partita, oggi affrontavamo una squadra forte in casa. Il pubblico ha spinto in maniera importante. Noi dopo aver sofferto siamo venuti fuori”. 

Higuain era arrabbiato perché era convinto che il goal annullato fosse regolare, poi l’ha rivisto. Non aveva avuto la percezione ed è uscito teso per questo. Insigne? L’ho chiamato per fargli regalare una maglia, mi sono arrabbiato con lui perché si sono trovati con lui a destra e Mertens a sinistra. Da lui volevo raddoppi su Tello e mi sono arrabbiato perché volevo che tornasse in posizione. La Fiorentina è stata brava a pressare bene. Sui palloni riconquistati anziché attaccare gli spazi abbiamo palleggiato troppo in orizzontale. Nel secondo tempo meglio, abbiamo sbagliato meno nelle uscite da dietro. Siamo andati con gli esterni a pressare alti mentre nel primo tempo non mi era piaciuto l’atteggiamento degli esterni, troppo schiacciati all’indietro. Dovevamo andare a pressare. Stiamo parlando di una squadra che a livello tecnico è la migliore del campionato”. 

“Rallentamento? Non sono d’accordo, abbiamo fatto meno risultati ma stiamo giocando come in passato e i nostri numeri sono addirittura migliori. Higuain ingrassato? Un chilo e mezzo su una struttura come Higuain non è tanto, una buona parte è di massa muscolare. Ha passato un periodo di stanchezza mentale, stasera era molto più vivo, sono contento sia tornato a segnare. Ha già fatto 27 reti, si può discutere di tutto ma davanti ai numeri bisogna stare zitti”. 

SKY – “Non è possibile pensare di mantenere il ritmo della Juventus, dà valore al nostro lavoro il fatto di essere ancora a 3 punti; sono contento di quanto visto stasera, abbiamo sofferto sia per il grande merito della Fiorentina sia per colpa nostra. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto di più noi. Questa partita è uno spot per il nostro calcio; entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto.

La Fiorentina è la squadra più forte del nostro campionato. Higuain era nervoso perché dal campo aveva avuto la sensazione che il gol annullato fosse buono. Sono contentissimo della prestazione di Insigne, tanto sacrificio da parte sua; mi sono arrabbiato alla fine, perché nello svolgimento di un’azione si scambiati di fascia lui e Martens e dopo non sono tornati nelle loro posizioni. Stasera nei primi 20 minuti abbiamo avuto difficoltà nell’uscire dalla pressione avversaria; nel secondo tempo non siamo andati in difficoltà sotto questo punto. Non dobbiamo essere presuntuosi nei confronti della Juve, ma non dobbiamo neanche porci limiti; il Napoli parte dai -24 della scorsa stagione dai bianconeri, ora siamo a -3 questo dà tanto valore alla nostra stagione. Higuain è un un chilo, un chilo e mezzo in più degli ultimi tempi ma dovrebbe essere massa muscolare; per lui poi parlano i numeri”.

RAI SPORT – “Stasera i giocatori che sono andati in difficoltà erano quelli che non hanno giocato in Europa League. Hamsik sta bene e lo dicono i numeri, Insigne stasera ha raddoppiato per tutta la partita. Mertens da quando siamo rientrati dopo la sosta ha 45-50 minuti in meno di Insigne. A David Lopez, invece, dovrò dare più spazio: mi ha dato la sensazione di stare meglio”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: “Orgoglioso dei miei ragazzi ma complimenti alla Fiorentina. Higuain? Davanti ai numeri bisogna stare zitti, vi svelo perché era arrabbiato”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy