Fiorentina, Sousa: “Il Napoli ha il dovere di vincere domani, noi abbiamo l’opportunità di riscattarci. Higuain straordinario, Sarri grande allenatore. E sul calo degli azzurri…”

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato nella conferenza pre partita di Fiorentina-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti:

TERZO POSTO – La pressione deve essere positiva. Vogliamo continuare a fare bene, battendoci contro squadre che hanno il dovere di lottare per lo scudetto. Ci vuole lo stesso entusiasmo di sempre. Vogliamo rimanere in alto.  Né io né i ragazzi ci siamo mai nascosti sul voler raggiungere il terzo posto. Questa settimana abbiamo una grande opportunità per consolidare la nostra posizione.

NAPOLI E ROMA –  Saranno due gare importanti, i risultati saranno fondamentali, ma il campionato non finirà dopo la partita contro la Roma. Certo il tempo a disposizione per recuperare energie sarà poco. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto fino a oggi, cercando di mettere in campo grandi prestazioni, sia dentro che fuori dal campo. Domani sarà una partita straordinaria. Dobbiamo creare tanto per poter riuscire a vincere.

IL MATCH DI DOMANI – Il Napoli ha il dovere di vincere domani. Noi abbiamo una grande opportunità. Il nostro gruppo merita questa occasione. Non siamo stati fortunati durante alcune partite, ma tutto ciò che abbiamo fatto lo abbiamo meritato e la classifica ci sta premiando. Rispetto al match d’andata vorrei vedere la stessa personalità e la stessa identità di gioco, ma maggiore concretezza per conquistare i tre punti. Loro difendono molto bene e hanno tanta qualità.

HIGUAIN – Sta dimostrando di essere un giocatore straordinario, riesce a fare gol in tutti i modi. Può diventare uno dei migliori al mondo. Non avrà, però, marcature specifiche domani.

CALO DEL NAPOLI – Credo sia naturale, non è un calo di convinzione, ma solo di risultati. Non c’è confusione nel gioco, mantenere le stesse prestazioni per una stagione intera non è facile. Noi potremmo creargli difficoltà nel controllo del gioco e nella pressione difensiva. Giocando in casa crediamo nella vittoria, abbiamo forti ambizioni.

LE DIFFICOLTA’ CONTRO IL NAPOLI – La qualità dell’ avversario può crearci qualche difficoltà, il Napoli è un club che ha investito per vincere e di conseguenza il bilancio dei risultati non è positivo per la Fiorentina.

SARRI – Sta facendo grandi cose, è un allenatore molto bravo che è riuscito a cambiare in fretta il modulo di gioco ad inizio stagione. Ha dato velocemente un’ impronta alla sua squadra. È un allenatore molto forte.

BADELJ – È al top della condizione. Ha giocato bene sia contro il Tottenham all’andata che contro l’Atalanta. Sono sicuro che Badelj domani ci darà una grande mano”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Fiorentina, Sousa: "Il Napoli ha il dovere di vincere domani, noi abbiamo l'opportunità di riscattarci. Higuain straordinario, Sarri grande allenatore. E sul calo degli azzurri..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy