Firenze, il questore Micillo: “Gara a rischio, controlli e misure di sicurezza per evitare disordini”

Nel match del Monday Night si affronteranno Fiorentina e Napoli: sfida delicata, sotto più punti di vista, sia per il futuro del campionato sia per questioni di ordine pubblico. A questo proposito, il questore di Firenze Raffaele Micillo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle pagine del Corriere Fiorentino. Ecco gli spunti più interessanti raccolti dalla nostra redazione: “Staremo molto attenti, parliamo di una partita altamente rischiosa, in particolare dopo quanto successo a Napoli nella gara d’andata (i tifosi viola nel settore ospiti furono vittime di lanci di oggetti, n.d.r). I tifosi viola avrebbero preferito non avere tifosi del Napoli al Franchi, ma non ci sono stati i presupposti per vietare la trasferta. 

Cinquecento rappresentanti delle forze dell’ordine e stadio diviso in quattro settori, ciascuno presieduto da due squadre di agenti per verificare che non accada niente, dato il grande flusso di supporters partenopei provenienti dalla Toscana. Controlli ai caselli autostradali e aree di sosta precise per evitare contatti tra le due tifoserie. Firenze sarà blindata: “Abbiamo predisposto un doppio servizio, uno preventivo e uno per la fase in cui si svolgerà l’incontro” – ha concluso il questore.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Firenze, il questore Micillo: “Gara a rischio, controlli e misure di sicurezza per evitare disordini”

Impostazioni privacy