RELIVE / Napoli-Lanciano 6-0 (2′, 11′ Negro, 49′ Palumbo, 75′, 85’Milanese, 89′ Conte): show azzurro a Sant’Antimo, termina la gara!

La diretta testuale di Napoli-Lanciano finisce qui. Per le pagelle e restare sempre aggiornati sulle sorti della Primavera azzurra, restate collegati su SpazioNapoli.it.

Una partita straordinaria vinta con cattiveria e convinzione. Uno show vero e proprio quello andato in scena a Sant’Antimo questo pomeriggio con un Napoli perfetto in ogni reparto che, senza timore, stende un avversario mai pervenuto veramente, travolto dalla grinta di Negro e compagni che, fin dal primo minuto del match, hanno imposto il loro ritmo, giocando con aggressività e fame di vincere. Il Napoli continua a vincere in casa e lo fa nettamente, per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria sull’Empoli. Egregie le prove di Ferraro e Palumbo, straordinario Negro, perfetta veramente tutta la squadra che lancia più di un messaggio ai contestatori: questi ragazzi sanno trovare la forza di reagire e, probabilmente, questa è stata solo una stagione fortunata. Ora obiettivo principale è quello di dare continuità ai risultati e, magari, vincere anche in trasferta.

90′ – Finisce senza recupero! Trionfo azzurro a Sant’Antimo!

89′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! CONTE! CONTE! Debutto da sogno per il classe 1999!!! Negro in fuga sulla fascia destra, entra in area e serve dentro: arriva Conte di gran carriera, di sinistro, a chiudere definitivamente i giochi. Napoli da sballo!

85′ – ANCORA MILANESE!!!! GOL DEL NAPOLI! Pokerissimo degli azzurrini!!!! Punizione e schema perfetto: Acunzo finta per Ferraro, entrata in area il centrocampista azzurro che pesca Milanese sul secondo palo. Uno show! Uno show! 

84′ – Ammonito Bulat, per fallo di mano. Punizione per il Napoli.

80′ – Fuori Gionta, dentro Ferrara. Esce anche uno stremato Luise, autore di una prova sontuosa: dentro il classe ’99 Conte.

77′ – Errore di Granata in anticipo, ci pensa Luise che chiude una situazione potenzialmente pericolosa.

75′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!!! MILANESE!!!! Poker degli azzurrini! Calcio d’angolo battuto da Ferraro, la palla finisce al centro dell’area e dopo un batti e ribatti è il centrale azzurro ex Torino a trovare il varco giusto con un sinistro deviato. 

72′ – Si è fermato Procida che ha sentito tirare la coscia in allungo, dovrebbe trattarsi di semplici crampi. Saurini comunque non rischia e lo sostituisce facendo entrare Liguori.

68′ – Ci prova Comparelli, palla alta. Applausi comunque a Sant’Antimo, anche pochi secondi fa con il pubblico a spronare Procida, vicinissimo alla rete del 4-0.

64′ – Clamorosa traversa del Napoli! Contropiede da manuale del calcio di Luise che serve Procida tutto solo: destro chirurgico che impatta sulla traversa!

62′ – Riparte velocissimo il Lanciano: Udoh va via in solitaria, salta Gionta, recupera la difesa azzurra e l’arbitro non concede fallo tra le vibranti proteste del Lanciano!

61′ – Incredibile occasione sciupata dal Napoli: Ferraro serve Negro, a tu per tu con l’estremo difensore del Lanciano. L’attaccante di Marcianise però calcia clamorosamente a lato, mancando l’appuntamento con la tripletta personale. Anche nella ripresa Napoli in controllo totale del match.

59′ – Esce Vaccaro, dentro Comparelli per il Lanciano.

57′ – Giallo per Caruso che ha steso Negro a centrocampo.

52′- Udoh ci prova: progressione e destro a giro, ma la palla finisce fuori. Nessun problema comunque per Gionta.

49′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Palumbo! L’esterno azzurro, finora protagonista di un gran match, arricchisce la sua prestazione con la terza rete che stende il Lanciano! Gol molto bello il suo: destro potente, di prima, che si infila nel sette opposto. Antonino non può nulla!

45′ – Squadre in campo. Al via il secondo tempo.

Napoli protagonista di un ottimo primo tempo. Avvio shock per il Lanciano, subito sotto al secondo minuto. Poco dopo raddoppia Negro e per il Napoli, con il doppio vantaggio, le cose si mettono per il meglio. I ragazzi di Saurini giocano e non lasciano tempo di reagire agli avversari che, nonostante qualche spunto, non sono stati mai realmente pericolosi per Alessio Gionta e la difesa azzurra. Da sottolineare, per ora, le buone prove di Palumbo e del solito Negro, anche oggi protagonista con una doppietta. Tra poco il secondo tempo.

45′ – Finisce senza recupero la prima frazione di gioco.

43′ – Ottimo spunto di Palumbo, fermato solo da Antonino: l’esterno azzurro dribbla e va via ma l’estremo difensore del Lanciano blocca.

39′ – Fallo di Serafini che viene giustamente ammonito. Procida lo salta, gli rifila un tunnel e il calciatore del Lanciano decide di farsi giustizia da solo: ammonizione sacrosanta.

35′ – Occasione per il Napoli! Palumbo va via con una pregevole finta sulla destra e mette al centro, la palla spiove sul secondo palo ma Acunzo non colpisce: era vicinissimo alla porta. Ghiotta opportunità per il Napoli di chiudere i giochi già nel primo tempo.

33′ – Napoli in controllo dell’incontro, nessun grattacapo particolare per i ragazzi di Saurini. A centrocampo un sontuoso Ferraro detta legge, senza sbagliare un passaggio. Da sottolineare anche il lavoro di Antonio Negro che non perde occasione per giocare di sponda e far salire la squadra.

28′ – Giallo per D’Ignazio, reo di aver fermato, con un fallo da dietro, la ripartenza del Lanciano.

25′ –  Grandissima azione tutta di prima del Napoli con cinque, sei scambi corti che portano Procida al tiro da fuori area, il suo destro a giro viene sventato da un altro grande intervento di Antonino. Lanciano che in precedenza era venuto fuori ma la difesa del Napoli non ha avuto particolari difficoltà.

15′ – Lanciano pericoloso in ripartenza su errore di Acunzo: rimedia Procida.

14′ – Punizione dalla sinistra di Acunzo, stacca di testa Spavone ma Antonino si supera con una grande parata in tuffo.

12′ – È il quattordicesimo centro stagionale per Antonio Negro, sempre più bomber di questo Napoli. Primi dieci minuti dai ritmi pazzeschi per i ragazzi di Saurini, il Lanciano non ha ancora trovato il tempo per reagire.

11′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Negro!!! Dal dischetto l’attaccante di Marcianise spiazza il portiere del Lanciano. Napoli avanti 2-0! 

10′ – Rigore per il Napoli! D’Ignazio crossa, Bulat stende Negro che gli aveva soffiato palla. 

5′ – Avvio aggressivo dei ragazzi di Saurini con un Lanciano in palese difficoltà. Ferraro recupera palla, supera Udoh con un pregevole tocco di tacco. Azzurrini in controllo.

2′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Ancora Antonio Negro! Inizia benissimo la gara per la squadra di Saurini. Negro sfrutta un retropassaggio errato della difesa del Lanciano, vince un duello di forza con Caruso e beffa il portiere Antonino in uscita mettendo in rete a porta sguarnita. 

1′ – Al via la sfida tra Napoli e Lanciano a Sant’Antimo. 

14.31 – Le squadre entrano in campo. Intanto presente una bella porzione di pubblico in quel di Sant’Antimo.

 

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: Gionta, Palumbo, Granata, Milanese, D’Ignazio; Spavone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Procida. Allenatore: Giampaolo Saurini.

Lanciano: Antonino, Luciani, Pollice, Di Napoli, Caruso, Bulat, Selvallegra, Serafini, Udoh, Vaccaro, Battista. Allenatore: Salvatore Alfieri.

Benvenuti amiche ed amici di SpazioNapoli alla diretta testuale di Napoli-Lanciano, gara valida per la ventesima giornata del Campionato Primavera. Si affrontano due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato: il Lanciano è fermo a quota ventisette punti, ottavo in classifica. Il Napoli di Saurini, invece, ha diciannove punti, otto in meno degli avversari odierni e continua ad alternare prestazioni positive ad altre negative. Un 2016 cominciato male, la vittoria sull’Empoli di due settimane fa pareva aver riportato la giusta concentrazione all’interno del gruppo che invece, puntualmente, ha rallentato subito dopo, pareggiando contro i pari età dell’Avellino la scorsa settimana, in un derby rocambolesco deciso da ben quattro calci di rigore. A Sant’Antimo, quest’oggi, conteranno la prestazione e i tre punti, se non altro per dimostrare agli scettici che questa squadra avrebbe potuto fare qualcosa in più e che non è stata la stagione giusta. Saurini recupererà qualche infortunato, ma dovrà far a meno di Sebastiano Luperto, uno dei protagonisti della vittoria sui toscani tra le mura amiche. Il match comincerà alle ore 14.30.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti, Cristiano Corbo e Vittorio Perrone. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE / Napoli-Lanciano 6-0 (2′, 11′ Negro, 49′ Palumbo, 75′, 85’Milanese, 89′ Conte): show azzurro a Sant’Antimo, termina la gara!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy