Quanti vantaggi per il Villarreal. Ma il Napoli vuole la gara svolta: da qui può ricominciare la corsa

Il gol dell’andata, ma non solo. Il Villarreal, questa sera, scenderà in campo al San Paolo sapendo di avere dalla sua non solo il vantaggio della rete di Denis Suarez, ma anche quello di potersi concentrare al massimo sull’Europa League. La squadra di Marcelino, nella Liga spagnola, è ormai saldamente al quarto posto: il Siviglia, quinto, è lontano 8 punti; il Real Madrid, terzo, dista 5 lunghezze. Insomma, i preliminari di Champions sembrano ormai acquisiti, il Villarreal potrà affrontare il Napoli permettendosi il lusso di far giocare tutti i titolari e di provare a eliminare dalla competizione una delle candidate alla vittoria finale.

NON DIRE GATTO… – “Segnarci due o tre gol è difficile”: poteva sembrare spavaldo ieri il tecnico Marcelino in conferenza stampa. E invece a sostegno delle sue parole c’è il fatto che la sua squadra è in serie positiva, subisce pochissime reti e sta giocando una stagione davvero importante. Tutti elementi che infondono fiducia, quella stessa che agli azzurri sembra essere venuta a mancare dopo gli ultimi risultati. Ma dovrà stare attento il Villarreal. Perché è in partite come queste che si può mettere un punto e ricominciare. Per il Napoli, battere i gialli di Spagna significherebbe ottenere due risultati in un solo colpo: arrivare agli ottavi di finale e riacquistare morale in vista del prosieguo di stagione. E la Fiorentina farebbe meno paura.

SOS SAN PAOLO – Il resto dovrà farlo anche il pubblico. Che non sarà numerosissimo – sono stati venduti circa 30 mila biglietti, ma potrebbero aumentare da qui a stasera – ma che dovrà sostenere con tutte le proprie forze il Napoli, che sta vivendo il terzo momento delicato della stagione, dopo un inizio balbettante e la mini crisi di metà dicembre. Gli ingredienti per vincere ci sono tutti, compreso Gonzalo Higuain che sarà regolarmente al suo posto. Le parole di Sarri avevano i crismi dell’annuncio ufficiale, impossibile pensare che il giocatore non voglia andare in campo. Il Pipita è pronto, anche perché vuole rifarsi dopo 7 giorni senza gol e qualche critica del tutto ingiustificata che gli è stata addossata.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Quanti vantaggi per il Villarreal. Ma il Napoli vuole la gara svolta: da qui può ricominciare la corsa

Impostazioni privacy