Sarri: “Higuain non deve ascoltare niente e nessuno. Devo ringraziare il pubblico per gli applausi, non possiamo essere depressi”

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport analizzando la partita tra il suo Napoli e il Villarreal. Queste le parole del tecnico azzurro:

“Da Higuain non si può pretendere che faccia sempre la differenza, nelle ultime partite ha fatto 10 tiri in porta. Ci sta. Io sono contentissimo di lui e lui deve continuare a lavorare e non preoccuparsi perché questi sono 10 giorni che capitano a chiunque. Lui deve continuare senza ascoltare niente e nessuno. Gabbiadini e 4-2-4? A partita in corso lo stiamo utilizzando, è un modulo che ci espone e non possiamo giocare così 90 minuti. Lo stiamo utilizzando nelle necessità”.

Devo ringraziare il pubblico, uscire tra gli applausi non è una cosa comune, e devo ringraziare i ragazzi che hanno dato tutto. Non gli si può rimproverare niente. Il momento è questo, stasera abbiamo preso goal su un cross sbagliato. Bisogna restare sereni e fare le prestazioni. Così i risultati non tarderanno ad arrivare. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 41 tiri in porta, abbiamo segnato solo due goal. Sbagliamo qualcosa, non è un momento episodicamente fortunatissimo. Lavoreremo su ciò che possiamo migliorare sperando che torni la fortuna. Penso che nell’arco della stagione ci sia, ci dispiace uscire ma prendiamo il buono dedicandoci a preparare le partite con più tempo a disposizione“. 

“Io non ho visto una squadra entrata in campo nervosa o contratta, abbiamo un po’ più di frenesia di prima negli attimi decisivi, nell’ultimo passaggio. Se ci viene un risultato l’entusiasmo torna, non possiamo deprimerci. La nostra supremazia è stata netta, i tiri in porta 21 a 5. Non possiamo uscire depressi ma con un minimo di ‘giramento’. Non ci deve essere negatività. C’è da migliorare nei particolari”.

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Higuain non deve ascoltare niente e nessuno. Devo ringraziare il pubblico per gli applausi, non possiamo essere depressi"

Impostazioni privacy