Compleanno europeo, con la partita di questa sera il Napoli festeggia 100 gare tra UEFA e Europa League

La partita di questa sera contro il Villarreal segna un punto importantissimo della stagione del Napoli; ribaltare l’1-0 dell’andata per andare avanti in Europa League. Contro il Sottomarino Giallo però gli azzurri festeggeranno, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, un importante traguardo in ambito europeo; 100 match giocati tra la vecchia Coppa Uefa e l’attuale EL. Centenario contornato da 43 vittorie, 28 pareggi e altrettante sconfitte sperando che questa sera, scongiuri facendo, si aggiorni solamente la voce riguardante il saldo attivo.

Cento partite ricordando quel 1989 che portò alla fantastica conquistata della prima, e unica, Coppa Uefa; sotto i colpi di Diego Armando Maradona caddero Paok, Lokomotive Lipsia, quindi Bordeaux, Juventus, Bayern Monaco ed infine lo Stoccarda nella doppia finale (2-1 al San Paolo, davanti ad 85mila spettatori, e 3-3 in Germania il 17 maggio 1989).

Questa sera il Napoli spegnerà 100 candeline europee nel suo stadio e con i suoi tifosi, con in testa l’obiettivo di scartare un regalo contenente la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Compleanno europeo, con la partita di questa sera il Napoli festeggia 100 gare tra UEFA e Europa League

Impostazioni privacy