Ag. Valdifiori ed Hysaj: “Mirko merita di giocare, ha bisogno di più continuità. Elseid è carichissimo e sul futuro di Sepe…”

Mario Giuffredi, procuratore di Elseid Hysaj e Mirko Valdifiori, è inervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della sfida contro il Villarreal e della condizione fisica dei suoi assistiti. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Il campionato è ancora lungo e gestire le energie fisiche e mentale è necessario per un prosieguo al top. Spero che Valdifiori domani giochi, lo merita ed è carico, anche perché Jorginho ha bisogno di rifiatare ogni tanto. Mirko non si esprime ancora al top? Ci sono due motivazioni: la prima è che deve giocare con più continuità, diventi padrone della situazione, hai consapevolezza nei tuoi mezzi in una grande squadra. Poi, il Napoli di quest’anno ha un gioco completamente diverso dall’Empoli di Sarri che cercava di più la verticalizzazione. Viene a mancare quindi la sua migliore qualità ma a parer mio, in questo momento della stagione dove si è prevedibili e le avversarie giocano tutte in difesa, sarebbe perfetto un giocatore come Valdifiori”.

“Vedo anche Allan ed Hamsik molto stanchi, avrei provato alternative diverse sfruttando la versatilità di Mirko. Credo che Sarri lo farà altrimenti si va in difficoltà anche nelle prossime gare. Non bisogna cambiare modulo o meccanismi ma sono apportare delle piccole modifiche per maggior brio. Su Hysaj, sta disputando un grandissimo campionato ma non so se domani giocherà. Fisicamente sta benissimo ma non so se Sarri lo voglia far giocare”.

“Sepe? Ha commesso un errore grosso, ma purtroppo in Italia abbiamo la cultura di ammazzare i giocatori che sbagliano stroncandoli. E’ questa la filosofia errata: lui è sempre stato un professionista esemplare, bisognerebbe comprenderlo di più, punirlo ma aiutato e riprendere la sua strada, non escluso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ag. Valdifiori ed Hysaj: “Mirko merita di giocare, ha bisogno di più continuità. Elseid è carichissimo e sul futuro di Sepe…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy