PRIMAVERA – Napoli ad Avellino alla ricerca del primo successo in trasferta di questa stagione

Raccogliere la prima vittoria in trasferta di questa stagione, è questa la mission che il Napoli Primavera dovrà centrare nella diciannovesima giornata del campionato di categoria. Per farlo gli azzurrini dovranno avere la meglio dei pari età dell’Avellino nel derby campano. Gli irpini sono all’ultimo posto del girone con soli 4 punti, ma devono recuperare una gara con l’Ascoli, e addirittura l’ultimo risultato utile risale alla settima giornata quando fu battuta la Ternana per 1-0. Il Napoli dal canto suo vuole bissare il successo della settimana ottenuto ai danni dell’Empoli e vuole lasciare le parti bassi della classifica, quanto meno per dimostrare che la classifica, che vede i partenopei quartultimi con 18 punti, non rispecchia la reale forza di questa squadra.

Mister Giampaolo Saurini dovrà fare a meno dello squalificato Granata e degli infortunati Donnarumma, De Simone e Otranto. Nel consueto 4-3-3 del tecnico dunque troveranno spazio Gionta in porta; in difesa ci sarà Palumbo a destra, Milanese dovrebbe affiancare Esposito al centro visto che Luperto è rimasto a Castel Volturno con il gruppo di Sarri, mentre sulla sinistra ci sarà D’Ignazio. A centrocampo scelte praticamente obbligate con Spavone che agirà da mezzala destra, Ferraro sarà al centro nel ruolo di regista mentre sul centro sinistra spazio ad Acunzo. In avanti torna a disposizione Carcatella, ma Saurini dovrebbe confermare il tridente che ha fatto benissimo 7 giorni fa con Luise sulla fascia destra e Procida a sinistra, il centravanti sarà Negro.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Esposito, Milanese, D’Ignazio; Spavone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Procida. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli ad Avellino alla ricerca del primo successo in trasferta di questa stagione

Impostazioni privacy