PRIMAVERA – Avellino-Napoli, sfida di rigore. Finisce 2-2 con doppiette di Negro e Nitriaski

Un pareggio atipico quello nel derby campano tra Napoli e Avellino nella gara valida per la diciannovesima giornata del Campionato Primavera. Gli azzurrini di Saurini non riescono a cogliere la prima vittoria in trasferta della stagione, impattando per 2-2 in terra irpina. Una gara atipica, dicevamo, caratterizzata da ben 4 realizzazioni dal dischetto e dove, nonostante un predominio quasi assoluto nella ripresa, il Napoli viene raggiunto nel finale.

La Cronaca. Irpini che partono in quinta ed al decimo passano in vantaggio con Nitriaski che con una potente conclusione concretizza la massima punizione guadagnata da Arciello spintonato in area dal portiere azzurro. Pari nel finale della prima frazione di gara firmato da Negro, preciso nello spiazzare il portiere biancoverde Gioia dopo aver guadagnato la massima punizione. Nella ripresa la pressione del Napoli è totale, va vicino al vantaggio con Spavone, Acunzo, D’Ignazio e Negro. Un dominio assoluto, con i ragazzi di Iandolo alle corde che sembra concretizzarsi definitivamente all’81’: è ancora Negro a presentarsi freddo dagli undici metri e battere per la seconda volta Gioia. La tanto agognata vittoria sembra alle porte ma sfuma, mestamente, ad un passo dall’arrivo. Neanche due minuti ed è ancora fallo in area, Piacente ai danni di Rizzo e Nitriaski freddo pareggia i personalissimi conti con il centravanti azzurro. Per il pareggio finale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Avellino-Napoli, sfida di rigore. Finisce 2-2 con doppiette di Negro e Nitriaski

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy