RANKING UEFA – Il Napoli rimane 16°, Italia a tre punti dall’Inghilterra

Turno negativo per le italiane nelle coppe europee che non approfittano del passo falso dell Inghilterra, diretta concorrente nella classifica del Ranking Uefa.  Perdono Roma in Champions e Napoli in Europa League, pareggiano invece Lazio e Fiorentina (quest’ultima proprio con una squadra della Premier, il Tottenham). Tra le altre inglesi da segnalare le sconfitte di Chelsea col Psg e soprattutto del Manchester United in Danimarca con il Midtjylland. Il Liverpool si ferma sullo 0-0 in casa del modesto Augsburg.

Situazione praticamente invariata: Italia (69.605) a tre punti dall’Inghilterra (72.909), aspettando Juventus, City e Arsenal, impegnate la settimana prossima nella massima competizione europea.

Nel Ranking dei club il Napoli rimane stabile al 16° posto (88.854) a meno 0.7 dal Manchester City, ma con il Bayer Leverkusen che recupera qualche punto sugli azzurri (85.064). Lazio ancora 28esima (59.854), Fiorentina al 32° posto (56.854) e Roma 47esima (41.354). Juventus invece ottava, in attesa del big match con il Bayern martedì 23 febbraio.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RANKING UEFA – Il Napoli rimane 16°, Italia a tre punti dall’Inghilterra

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy