Sarri: “Abbiamo fatto una buona partita, ma gli episodi non ci aiutano. Arbitraggio scadente!”

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di SkySport al termine della sfida tra il Villarreal ed il Napoli.

Queste le parole dell’allenatore toscano, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli: “Abbiamo fatto una buona partita, dove non c’era la sensazione di poterla perdere, contro una squadra che in casa ha battuto Real e Atletico. Abbiamo preso gol da palla ferma e c’era un episodio che dalla panchina sembrava un rigore abbastanza chiaro per noi, ma al momento non ci vanno bene gli episodi; adesso abbiamo 90′ per passare il turno, ma abbiamo bisogno del San Paolo. Secondo me è normale che si passino 20 giorni di difficoltà offensiva, anche se oggi abbiamo sbagliato l’ultima scelta. A livello di episodi non siamo fortunatissimi, ma sono momenti che ci possono stare tranquillamente. Adesso devo venire a capo di questo passaggio del turno. Sul rigore dipende dal volume del corpo, che qui aumenta e cambia anche la traiettoria: quando non te lo danno un po’ brucia, ma è un episodio. Devo dire la direzione dell’arbitro davvero scadente. La partita l’abbiamo fatta: i ragazzi in difesa stanno facendo bene, considerando le squadre che stiamo affrontando. Il Villarreal ha grande pericolosità, ma non abbiamo concesso più di tanto, se non un paio di situazioni e basta; Venire così in questo stadio contro questa squadra vuol dire fare una buona partita, ma bisogna accettare questo momento della stagione dove gli episodi sono negativi. Dal punto di vista estetico la partita è stata bella, con due squadre che cercavano la vittoria; nelle ultime due abbiamo giocato più che alla pari e abbiamo avuto anche il predominio, ma per un episodio l’abbiamo persa. Sarei preoccupato se avessimo fatto due 0-0″. 

Turnover – “Avendo 4 partite in pochissimi giorni non abbiamo spremuto i giocatori che hanno giocato abbastanza, ma oggi non abbiamo messo in campo giocatori non competitivi. Vedremo nei prossimi giorni che tipo di formazione utilizzare, ma sono contento di chi ha giocato oggi. Sono scelte che rifarei”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sarri: “Abbiamo fatto una buona partita, ma gli episodi non ci aiutano. Arbitraggio scadente!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy