De Laurentiis: “Siamo vivi, ma chi scrive certe cose ha dei problemi. Ora l’EL diventa importante, Villarreal molto forte”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il Napoli deve essere cosciente della sua capacità di fare spettacolo, il problema non è la cattiveria. Bisogna essere divertenti ma risolutivi. Sabato sera abbiamo fatto un grosso passo in avanti: quest’anno non abbiamo vinto allo Stadium più per incapacità nostra che per la forza della Juve. È chiaro che poi sono i risultati a fare la somma dei punti. Bisogna essere consapevoli della propria forza e non piangersi addosso. Questo è un difetto del sud, come se ci fosse sempre un morto da piangere. Noi siamo vivi e cazzutissimi, lavoriamo per i tifosi al di là di chi vorrebbe rompere il giocattolo del Napoli: chi scrive certe cose forse ha problemi personali. Quest’anno non si può rimproverare nulla, nè alla squadra, nè a Sarri”.

“Vogliamo fare bene anche in Europa League, non la prendiamo sotto gamba. Ci sono squadre in questa competizione molto più forti di quelle affrontate nel girone eliminatorio. Il Villarreal è una squadra super che ha valori importanti e tanti giovani da tenere in considerazione: è la quarta forza in Spagna dopo le tre top della Liga. Sarà una partita molto complicata, da seguire con grande attenzione. La Madonna ci accompagni…”.

“Ora ci ritroviamo a voler sempre di più, ma restiamo con i piedi per terra: all’inizio non ci credeva nessuno, dovetti difendere Sarri e addossarmi la responsabilità della sua scelta. Sarri è rispettato dal gruppo, ci è riuscito imponendosi con le sue idee e non con la forza”. 

In seguito il numero uno partenopeo è intervenuto anche a Sky Sport: “Dispiace per la partita con la Juve, ma abbiamo comunque dimostrato di essere al giusto grado di maturazione. Stiamo facendo qualcosa di grande da sei anni, siamo sempre presenti nelle manifestazioni europee. E noi vogliamo ancora crescere, aggiungendo un tassello alla volta: ho la convinzione forte che miglioreremo sempre di più”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Siamo vivi, ma chi scrive certe cose ha dei problemi. Ora l'EL diventa importante, Villarreal molto forte"

Impostazioni privacy